Le 15 Migliori Scarpe da Corsa Invernali per Uomo

Quali sono le migliori scarpe da corsa invernali? Quando la rinfrescante aria autunnale lascia il posto a un clima invernale gelido, molti corridori lo vedranno come un segno per allenarsi al chiuso o, in alcuni casi, aspettare fino alla primavera. E mentre i tapis roulant in sé e per sé sono pezzi di attrezzatura perfettamente utili, dato un uso abbastanza coerente, diventano ruote per criceti monotone e intorpidite. È praticamente una realtà inevitabile e che può rivelarsi piuttosto faticosa quando si tratta della tua motivazione a rimanere coerente. Certo, abbiamo tutti le nostre mattine quando non abbiamo voglia di correre, ma è un pendio scivoloso che può annullare rapidamente tutti i tuoi sudati progressi.

Quindi, invece di considerare l’allenamento invernale come qualcosa da evitare, dovresti vederlo come un’eccezione al previsto. Ma per mantenere la tua routine di corsa durante il freddo, devi avere delle scarpe all’altezza del compito. I vecchi corridori non lo faranno: non hanno né i materiali adeguati né la giusta quantità di trazione per mantenerti in piedi e correre in sicurezza. Piuttosto, hai bisogno di scarpe che siano calde, idrorepellenti e, soprattutto, aderenti. Ovviamente, le tue esigenze specifiche differiranno in base a dove vivi, ma nel complesso, le scarpe da corsa invernali sono abbastanza simili in linea di principio. Di seguito abbiamo suddiviso alcune considerazioni per iniziare, prima di immergerti nelle nostre scelte per le migliori scarpe da corsa invernali.

Prepararti per il successo

Quando si tratta di acquistare scarpe da corsa invernali, non è così facile come guardare le altezze delle pile e i materiali dell’intersuola. Piuttosto, devi anche considerare quali tipi di funzionalità specifiche della stagione includono. Quelle che seguono sono alcune considerazioni importanti da tenere a mente durante il processo di acquisto.

Trazione: prima di ogni altra cosa, devi procurarti una scarpa con molta trazione per tutte le stagioni, perché basta un solo passo falso per farti finire infortunato e fuori uso per il prossimo programma di gare primaverili. La chiave qui è cercare modelli con un disegno della suola profondamente trascinato e spaziato in modo uniforme: troppo vicino e non avrai molta presa; troppo distanti e pattinerai tra ogni passo. Sebbene non debbano necessariamente essere specifiche per il percorso, oggigiorno le scarpe da strada utilizzano sempre meno gomma della suola (se non la rinuncia del tutto) per risparmiare peso. Inutile dire che correrai rischi inutili se decidi di usarli su qualcosa di meno che una pavimentazione perfettamente asciutta.

Resistenza alle intemperie: chiunque corra sotto la pioggia te lo dirà: le scarpe fradicie sono un fastidioso fastidio nei giorni migliori e un incubo da vesciche nel peggiore dei casi. Data l’imprevedibilità del clima invernale, è a tuo vantaggio investire in un modello con alcune disposizioni aggiuntive di impermeabilità. Non solo ti risparmierai la frustrazione di cercare di evitare le pozzanghere; eviterai anche che diventino troppo freddi quando la temperatura inizia a fare un tuffo. Vale la pena notare che, sebbene molte scarpe sul mercato utilizzino GORE-TEX per le loro proprietà traspiranti ma che trattengono il calore, ci sono molte alternative interne che faranno il lavoro altrettanto bene.

Copertura: l’isolamento da solo non è sufficiente, devi anche considerare il tipo di copertura fornito da una scarpa. Questo perché una volta che l’acqua entra, nessuna quantità di GORE-TEX (o qualsiasi altro tessuto ad alte prestazioni, se è per questo) sarà sufficiente per garantire che i tuoi piedi rimangano caldi e asciutti. Molte scarpe da corsa invernali verranno fornite con una sorta di colletto del tallone esteso per un po ‘di copertura extra. In molti casi, questo sarà molto simile a quello di uno scarpone da trekking; tuttavia, i produttori di scarpe stanno iniziando a utilizzare materiali molto più simili a una seconda pelle, sovrapposti ai lacci e fissati con una chiusura sopra la linea del calzino. I primi tendono ad offrire più supporto mentre i secondi rendono il movimento di corsa molto più naturale.

Elementi di fissaggio: in generale, la maggior parte delle scarpe da corsa si attaccherà ai lacci tradizionali con leggere variazioni nel materiale e nel motivo degli occhielli. Ed è per una buona ragione: ha dimostrato di funzionare. Tuttavia, BOA e altri design alternativi di fissaggio stanno vedendo una crescente applicazione tra le scarpe da corsa per la loro facilità di regolazione e, per quanto riguarda la nostra guida, per la loro affidabilità pronta per l’inverno. Per dirla in un altro modo: se hai mai provato a sciogliere una serie di lacci incrostati di ghiaccio con le dita guantate, saprai che è tutto tranne che un compito impossibile. Se ti ritrovi spesso a correre tra i cumuli di neve, non possiamo sottolineare abbastanza quanto sarà più adatta una scarpa con alcuni quadranti BOA.

SAUCONY EXCURSION TR14 GTX

Solo perché stai cercando di mantenere la tua routine di corsa tutto l’anno non significa che devi spendere una fortuna per alcune scarpe che sono all’altezza del compito. Al contrario, con il suo isolamento GORE-TEX, i tasselli della suola da 6 mm e la tomaia protettiva in mesh, l’escursione TR14 viene fornita con tutto il necessario per colpire la neve, a soli $ 100. E poiché si monta sull’ammortizzazione VERSARUN di Saucony, i tuoi piedi rimarranno freschi e protetti ad ogni passo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

NIKE PEGASUS 37 SHIELD

La serie Shield di Nike resistente alle intemperie continua a classificarsi tra le migliori scarpe da corsa pronte per l’inverno sul mercato. Questo prende la 37a iterazione del venerabile Pegasus e aggiunge ad esso un rivestimento idrorepellente durevole e alcuni lacci riflettenti per mantenerti visibile. Inoltre, presenta lo Storm-Tread di Nike, una suola appositamente strutturata che utilizza micro scanalature e forme multidirezionali per eliminare l’acqua e mantenerti in contatto con il suolo. Pensa a questi cuccioli come pneumatici per i tuoi piedi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

MERRELL NOVA 2 GORE-TEX

Se abbinassi il comfort di una scarpa da corsa alla resistenza di uno scarpone da trekking, il risultato sarebbe Merrell Nova 2, un’offerta che ti offre il meglio di entrambi i mondi senza compromessi indesiderati. Quindi, oltre a un’intersuola in EVA leggera e un cuscino d’aria Merrell montato sul tallone, viene fornito anche con una piastra di protezione per la protezione, una suola Vibram TC5 + per la trazione e una membrana GORE-TEX unita con una costruzione InvisibleFit (il che significa che si sente come qualsiasi scarpa da corsa standard).

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TOPO ATHLETIC ULTRAVENTURE PRO

Se non hai familiarità con Topo Athletic, permettici di trasformarti nel marchio con Ultraventure Pro. Sotto i piedi, troverai un’intersuola realizzata in 3 pezzi ZipFoam, un materiale tanto reattivo ed elastico quanto strutturato e di supporto. E quando si tratta del disegno delle alette, utilizza Megagrip di Vibram, il gold standard per l’aderenza sul bagnato e il passo sicuro in condizioni scivolose. Certo, non viene fornito con la tomaia isolante degli altri nostri plettri, ma è dotato di rete posizionata strategicamente per un’eccellente capacità di drenaggio.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ASICS GEL TRABUCO 9 G-TX

Anche se una volta Asics era sull’orlo dell’obsolescenza del settore, da allora ha avuto una rinascita delle scarpe da corsa in cui quasi ogni sua offerta ha subito una profonda revisione. La GEL Trabuco 9 GTX è una di queste scarpe, con un nuovo design che include una nuova suola rocker, un modello di alette in salita e in discesa, nonché una piastra di protezione dalla roccia. Aggiungete a ciò un sistema di supporto DUOMAX per la stabilità laterale e una tomaia in GORE-TEX impermeabile per mantenere i vostri piedi asciutti, e il risultato è una scarpa ben equipaggiata per qualunque condizione meteorologica abbia in serbo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

HOKA CHALLENGER TRAIL LOW GORE-TEX

Date le sue radici nelle scarpe da trail ultra-pronte ad alta ammortizzazione, HOKA è un marchio che conosce fin troppo bene i corridori che si allenano indipendentemente dal tempo. Il loro Challenger Trail Low GORE-TEX è un esempio calzante, poiché abbina una tomaia in pelle Nubuck con uno stivaletto GORE-TEX sotto, assicurando che non sia solo durevole e resistente, ma anche impermeabile e traspirante. E poiché cavalca su una geometria meta rocker delle prime fasi, un’intersuola in EVA sovradimensionata e un modello di alette da 4 mm per tutti i terreni, rappresenta un’ottima opzione da porta a pista, ugualmente a suo agio sul marciapiede come in le cose difficili.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

NEW BALANCE FRESH FOAM 880V10 GTX

Certo, le New Balance Fresh Foam 880v10 GTX possono essere una scarpa pensata per l’allenamento per tutte le stagioni, ma è molto più di un pony invernale con un solo trucco. Questo perché si basa sul 880v10 di New Balance, un affidabile trainer quotidiano per accumulare miglia indipendentemente dalla velocità. In pratica, questo significa che mette in mostra un’intersuola in Fresh Foam leggera per un’ammortizzazione superiore, una tomaia in tessuto per un collo del piede confortevole e una suola in gomma soffiata per un migliore rimbalzo. E, naturalmente, poiché è dotato di tessuto GORE-TEX e tecnologia Invisible Fit, è completamente impermeabile ed eccezionalmente traspirante.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

BROOKS CASCADIA 15 GTX

Ad ogni iterazione, la Brooks Cascadia è una scarpa da trail che è diventata sempre più resistente, protettiva e scorrevole, quindi non dovrebbe sorprendere che la versione 15 sia la migliore finora. Risulta, è anche pieno zeppo di caratteristiche pronte per l’inverno, come una suola appiccicosa TrailTack, punti di attacco della ghetta anteriore e posteriore e persino un fermacorda per mantenere le cose pulite e in ordine. E grazie al suo sistema Pivot Post di Brooks incorporato, è sia incredibilmente stabile che straordinariamente versatile su qualsiasi terreno.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

SALOMON SENSE RIDE 3 GTX INVIS FIT

Salomon è uno dei più grandi nomi del trail running ed è abbastanza facile capire perché con offerte come Sense Ride 3. Sotto i piedi, include una suola Contagrip completamente in gomma, che consente una trazione sicura indipendentemente dalle condizioni. Inoltre, sfoggia il sistema Quicklace, il marchio di fabbrica di Salomon, un’aggiunta che consente una facile regolazione con un solo tiro. Completa il tutto con una costruzione SensiFit per una sensazione sicura e isolamento GORE-TEX per una maggiore impermeabilità, e hai una scarpa pronta per il peggiore inverno ha da offrire.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

INOV-8 TERRAULTRA G270

A prima vista, la Terraultra G270 di Inov-8 potrebbe non sembrare una scarpa matura per la corsa invernale; tuttavia, a tale riguardo, ti sbaglieresti. Poiché la suola è realizzata in gomma potenziata con grafene, è incredibilmente aderente e di lunga durata. Infatti, rispetto ad altri composti, ha dimostrato di essere il 50% più forte, più resistente e più elastico. E non è tutto: grazie ai canali di dispersione dell’acqua e alle scanalature flessibili sull’avampiede, Terraultra G270 non solo elimina efficacemente l’umidità sotto i piedi, ma si modella attivamente intorno agli ostacoli per una migliore agilità.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ALTRA LONE PEAK ALL-WTHR MID

Sebbene la maggior parte delle persone esiti a provare a correre con scarpe dal taglio alto, la copertura extra le rende un’eccellente opzione per il clima invernale. Inoltre, con la sua intersuola EGO reattiva, il design FootShape naturale e l’ammortizzazione zero-drop bilanciata, la Lone Peak All-Wthr Mid di Altra è una scarpa ispirata agli escursionisti che è più che runnable. Inoltre, grazie alla sua densa gomma Duratread e alle alette inclinate Trailclaw, puoi stare tranquillo sapendo che avrai una presa superiore da un passo all’altro. E poiché è dotato di una scarpetta interna eVent, è completamente resistente alle intemperie.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

UNDER ARMOUR HOVR PHANTOM 2 COLDGEAR REACTOR

Se stai cercando di fare passi da gigante per migliorare la tua efficienza di corsa, non guardare oltre Hovr Phantom 2 Coldgear Reactor di Under Armour. Grazie alla sua connettività Bluetooth integrata, è compatibile con UA MapMyRun, consentendo sia il monitoraggio approfondito dei dati che il form coaching in tempo reale. E quando si tratta della sua prontezza invernale, l’Hovr Phantom 2 ha disposizioni protettive in abbondanza, con isolamento ColdGear Reactor per mantenere i piedi al caldo e una tomaia UA Storm per assicurarsi che l’acqua goccioli subito.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

LA SPORTIVA BLIZZARD GTX

Come suggerisce il nome, la Blizzard GTX di La Sportiva è una scarpa che viene fornita con tutto il necessario per superare i giorni bui dell’inverno e le mattine miti della primavera. Per i principianti, una ghetta elastica sulla caviglia impedisce l’ingresso di umidità indesiderata e un puntale in TPU protegge da ostacoli invisibili nella neve davanti. Sotto, presenta una suola antiscivolo con punte in metallo rimovibili per una presa garantita sul ghiaccio. Meno di una scarpa da corsa di quanto non sia un cavallo da lavoro pronto per l’inverno, la Blizzard GTX di La Sportiva è un’offerta che non può essere battuta.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ICEBUG NEWRUN BUGRIP GTX

Per la maggior parte dei produttori, le scarpe da corsa invernali sono più un ripensamento che essenziale. Tuttavia, Icebug è un’eccezione alla regola, perché non ha solo un paio di corridori pronti per l’inverno: la sua intera formazione è stata creata pensando alle condizioni ottimali. Prendi la NewRun BUGrip GTX, per esempio. Abbina una tomaia in GORE-TEX a un quadrante BOA facilmente regolabile, una combinazione che garantisce una preparazione quasi senza rivali al freddo. E poiché scorre su un’ampia base con 17 tacchetti in acciaio nella suola, manterranno i tuoi piedi ben piantati e incollati a terra.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ADIDAS TERREX AGRAVIC TECHPRO TRAIL

Sebbene l’Adidas Terrex Agravic TechPro Trail abbia un prezzo piuttosto elevato rispetto alle nostre altre scelte, è un’offerta che vale la spesa aggiuntiva. Questo perché offre caratteristiche come una tomaia delle maniche idrorepellente dal taglio alto, una chiusura BOA Fit System e una suola in gomma antiscivolo realizzata nientemeno che da Continental Tires. E poiché Adidas ha utilizzato la sua schiuma Boost per l’intersuola, è meglio credere che Terrex Agravic sia comodo dato che tutti escono sotto i piedi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon