Le 15 Migliori Giacche Imbottite Per Uomo

Quali sono le migliori giacche imbottite? Gli esseri umani non erano dotati di esterni duri e caldi che ci avrebbero permesso di affrontare il tempo gelido allo stesso modo, ad esempio, dei lupi o dei bufali. Tuttavia, abbiamo un altro tratto utile a nostra disposizione che ci ha dato la capacità di compensare i nostri svantaggi fisici: la nostra ingegnosità. Vedete, abbiamo capito come produrre capi di abbigliamento che aumentano di dieci volte la nostra sopravvivenza in qualsiasi condizione atmosferica e abbiamo fatto passi da gigante nel migliorarlo notevolmente nel tempo.

Una volta relegato a semplici pellicce di animali, lo sviluppo dell’abbigliamento outdoor e delle sue successive tecnologie è l’incarnazione fisica dell’intelligenza dell’umanità. In effetti, al giorno d’oggi, puoi avvolgerti in un cappotto che è stato sviluppato, ingegnerizzato e realizzato nella sua interezza senza riproporre alcuna parte animale – e può potenzialmente tenerti più caldo anche delle pellicce, delle piume o altro più robuste. Questa guida è dedicata all’abbigliamento di cui sopra. Queste sono le migliori giacche imbottite in piuma sintetica che puoi acquistare.

Isolamento naturale e sintetico

Per molto tempo, il piumino d’oca è stato uno dei migliori isolanti conosciuti dall’uomo e rimane ricercato fino ad oggi. Tuttavia, le tecnologie emergenti hanno aiutato molte alternative sintetiche a eclissare l’utilità della vera piuma d’oca, rendendo i materiali sintetici spesso migliori per scopi di isolamento per una serie di motivi. Di seguito abbiamo delineato alcuni dei principali punti di impatto.

Sostenibilità: non dovrebbe sorprendere che, per la maggior parte, le piume sintetiche tendano nella direzione della sostenibilità in modi che la piuma d’oca naturale semplicemente non può. Dopotutto, questi materiali sintetici non richiedono l’allevamento di un animale, la macellazione e quindi lo smaltimento dei rifiuti in seguito, il che significa che hanno un vantaggio piuttosto significativo per quanto riguarda il loro impatto ambientale. Anche nel caso del piumino d’oca proveniente da fonti sostenibili – che spesso vede i produttori che acquistano piumino d’oca come sottoprodotto dell’agricoltura alimentare – i sintetici tendono ancora ad essere migliori per il pianeta e, quindi, tutte le creature su di esso. Sì, i sintetici possono e spesso hanno ancora importanti svantaggi – molti di loro sono a base di petrolio e / o utilizzano sostanze chimiche potenzialmente dannose – ma se si guarda all’impatto complessivo del settore dell’allevamento di animali notevolmente dannoso (vale a dire anche la piuma d’oca raccolta come un sottoprodotto della produzione di carne) e la mancanza generale di regolamentazione al suo interno, è difficile sostenere un argomento forte contro i sintetici come opzione preferibile, specialmente se si considera che i marchi stanno migliorando sempre di più nel realizzarli in modo sostenibile.

Riciclabilità: per essere onesti, ora sono disponibili giacche imbottite che utilizzano piumino d’oca riciclato. Con questo in mente, vogliamo sottolineare che non stiamo suggerendo che la piuma naturale non sia riciclabile, ma solo che i materiali sintetici sono più riciclabili. Ciò si riduce a un fattore importante: la piuma sintetica tende ad essere un po ‘più resistente fisicamente della piuma d’oca relativamente delicata, il che significa che funzionerà funzionalmente per un periodo di tempo maggiore. Ciò significa che più di esso può essere raccolto e utilizzato in giacche imbottite successive prodotte da produttori che utilizzano materiali riciclati.

Calore per tutte le stagioni: questo potrebbe essere l’argomento più forte per la piuma sintetica quando si tratta dell’utente finale. Vedi, la piuma d’oca perde la sua capacità di tenerti al caldo quando si bagna, poiché non può più creare le sacche d’aria necessarie per il processo. Al contrario, i materiali sintetici non collassano necessariamente quando sono bagnati e, spesso, manterranno la loro capacità di mantenere caldo chi li indossa, anche in caso di forte acquazzone o tempesta di neve. E questo potrebbe fare la differenza.

Longevità complessiva: questo si ricollega a un’idea simile al fattore di riciclabilità di cui sopra, ma deve ancora essere notato. Grazie al fatto che i nuovi isolamenti in piuma sintetica possono essere resi complessivamente più resistenti (vedi: l’emergere del grafene e lo sviluppo dell’aerogel) e possono fare il loro lavoro anche quando sono bagnati, ha anche una vita utile più lunga di fronte a condizioni più estreme – il che significa che puoi fare affidamento sulla giacca che preferisci per un periodo più lungo. Ciò aiuta anche a ridurre gli sprechi, poiché gli utenti avranno meno motivi per sostituire la giacca nel tempo. Se abbinato a un esterno resistente, questo rende la piuma sintetica il chiaro vincitore nella categoria della longevità. Per riferimento: in circostanze ideali in cui il piumino è preservato e protetto dagli abusi, il piumino può effettivamente durare più a lungo dei sintetici di fascia bassa; ma, come sappiamo (e soprattutto con l’abbigliamento), raramente è così.

Ingombro: la piuma d’oca richiede una certa quantità di volume (o gonfiore) in una giacca, poiché ha bisogno dello spazio per creare sacche d’aria riscaldate dal corpo di chi la indossa. In quanto tali, i piumini naturali tendono ad essere più gonfi. Tuttavia, i sintetici sono stati progettati e perfezionati al punto che alcuni di essi possono creare / trattenere la stessa quantità di calore della piuma d’oca che è molto più spessa, a volte anche il doppio o più. Ciò significa che le giacche imbottite in piuma sintetica possono essere rese complessivamente più snelle e non ostacolano la tua libertà di movimento quasi altrettanto.

RAB XENON JACKET

Anche se potresti avere difficoltà a trovare un vero gilet in piumino a questo prezzo, puoi sicuramente ottenere un’alternativa sintetica che potrebbe persino funzionare e sentirti meglio, come il Rab Xenon che vedi qui. Anche se sembra un po ‘una giacca a vento o solo un guscio, in realtà ha un sottile strato di isolamento Stratus che ti terrà caldo quando il mercurio scende senza essere troppo ingombrante o appesantirti. Ciò significa anche che è straordinariamente comprimibile e può persino collassare su se stesso, facendo il doppio dovere come cuscino da viaggio in un pizzico. Non è male per qualcosa di così conveniente.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

COLUMBIA BUCK BUTTE INSULATED JACKET

Se ti piace l’aspetto dei piumini più tradizionali ma non ti piace molto l’isolamento in piuma d’oca (per motivi di sostenibilità, cruelty-free o budget), puoi comunque trovare quello che vuoi nella giacca Columbia Buck Butte Insulated. Il guscio di questo cappotto è realizzato al 100% in nylon ed è imbottito interamente con isolamento in poliestere che ti terrà al caldo in qualsiasi condizione atmosferica, anche quando è un po ‘umido. Meglio ancora, è disponibile in numerose colorazioni in modo da poter scegliere quello che si adatta meglio al tuo stile.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

PROOF GRAPHENE DOWN JACKET

Il problema del piumino sintetico è che ci sono sempre nuovi materiali interessanti con cui i marchi stanno lavorando, come nel caso di questa giacca in piumino Proof Graphene. Come suggerisce il nome, è imbottito con grafene, un sintetico a base di carbonio che è incredibilmente resistente (al punto che le persone spesso lo chiamano “indistruttibile”), superbo quando si tratta di termoregolazione e incredibilmente leggero. Insieme a quell’imbottitura, il guscio è anche doppio rivestimento DWR per resistenza all’acqua e alle macchie di alto livello. E il tutto può fare le valigie per il viaggio.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

MARMOT FEATHERLESS HOODY

Dotata di un isolamento ultra sottile e ultraleggero 3M Thinsulate senza piume, questa giacca trapuntata con cappuccio sembra ancora un piumino tradizionale ma manca dell’ingombro, dandole una silhouette più snella e moderna e servendo a darti una maggiore libertà di movimento rispetto ai suoi fratelli in piuma d’oca . Inoltre, manterrà la regolazione della temperatura anche quando è bagnata: un piumino d’oca semplicemente non può replicare. Inoltre, certamente non fa male il fatto che abbia un bell’aspetto in tutte e tre le colorazioni offerte.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TOPO DESIGNS MID PUFFER JACKET

Per le persone che vogliono il calore e il comfort di un piumino senza sembrare uno, troverai un’ottima alternativa nel Topo Designs Mid Puffer che vedi qui. Questa giacca è stata realizzata appositamente per offrire un calore impareggiabile in un pacchetto straordinariamente leggero – e Topo ha avuto sicuramente successo in questo sforzo. Oltre al suo bell’aspetto, questo cappotto ha anche l’isolamento PrimaLoft Black Eco Rise realizzato al 100% da bottiglie d’acqua riciclate, un guscio in nylon riciclato con finitura DWR ed è disponibile in quattro colori distintivi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

MOUNTAIN HARDWEAR GHOST SHADOW INSULATED HOODIE

Ci sono molte cose che amiamo della felpa con cappuccio Mountain Hardwear Ghost Shadow Insulated. Per i principianti, sembra un piumino, anche se più elegante e dal design più aggressivo (come se fosse stato progettato per spedizioni intense). Ma è anche dotato di un guscio realizzato in nylon ripstop riciclato al 100% e isolamento PrimaLoft da 80 g realizzato con materiali riciclati al 70%. Ciò significa che, oltre ad avere un aspetto e prestazioni incredibili, puoi anche sentirti bene sapendo che stai indossando qualcosa che aiuta a ridurre gli sprechi piuttosto che crearli.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

THE NORTH FACE THERMOBALL ECO JACKET

Se mai c’è stato un marchio che non dovrebbe sorprendere in questa lista, è The North Face. Iconica nel suo aspetto, la ThermoBall Eco Jacket è un inconfondibile design TNF caratterizzato da una splendida silhouette sottile, una costruzione riciclata al 100% post-consumo, eccellente comprimibilità e prestazioni impareggiabili. The North Face si è persino spinto a offrirlo sia in una finitura lucida classica che in una più moderna opaca. Se stai cercando lo standard del settore nei piumini sintetici, questa è probabilmente la tua fermata.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ARC’TERYX ATOM LT INSULATED HOODIE

Di tutti i grandi marchi di abbigliamento outdoor in circolazione, Arc’teryx potrebbe essere il migliore in assoluto nel coltivare un bel minimalismo in capispalla sovradimensionati – e la felpa con cappuccio isolante Atom LT del marchio non fa certo eccezione. In effetti, la silhouette è così ridotta e sottile che potresti non rendertene nemmeno conto che si tratta di una giacca isolata. Ma sicuramente lo è, imbottito con fibre sintetiche Coreloft Compact da 60 g che ti terranno al caldo senza appesantirti o compromettere la tua capacità di muoverti, e sono state progettate per rimanere in posizione nel tempo, prolungando così la vita utile della giacca. Inoltre, il guscio vanta impermeabilità e una maggiore resistenza all’abrasione. Non è un segreto che Arc’teryx sappia cosa stanno facendo e questo è solo un altro grande esempio di ciò.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

HELLY HANSEN ACTIVE PUFFY JACKET

Per chi non lo sapesse, Helly Hansen è specializzata nella realizzazione di capispalla per alcuni degli ambienti più difficili del pianeta, come le spietate acque artiche. Anche se questo piumino non è all’altezza di un’attività simile a Perfect Storm, è perfetto per le avventure terrestri in tutte le condizioni atmosferiche e ha uno stile basato sulla classica e iconica Puffy Jacket originale del marchio. È realizzato interamente in poliestere – il guscio, la fodera e l’isolamento – il che significa che è leggero, resistente e caldo. E, davvero, sembra fantastico in ogni combinazione di colori disponibile.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Giacche Imbottite

PATAGONIA MICRO PUFF HOODED INSULATED JACKET

Un altro marchio di base di abbigliamento outdoor che ha più che guadagnato la sua brillante reputazione, Patagonia non solo ha creato una superba giacca con imbottitura in piuma sintetica nella sua felpa con cappuccio Micro Puff, ma è anche riuscita a dargli una svolta stilistica unica con il suo sconcertante sconcertante (un elemento questo sicuramente aiuta questa giacca a distinguersi dalla massa). Oltre al suo aspetto eccezionale, questa giacca vanta eccellenti proprietà idrorepellenti, un taglio che accoglie la stratificazione, tasche multiple per l’organizzazione del trasporto quotidiano e altro ancora.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Giacche Imbottite

BIGHT SWELTER JACKET

Una rapida occhiata alla giacca Bight Swelter potrebbe farti pensare che sia poco più di una giacca a vento ripiegabile. Ma non lasciarti ingannare dalla sua sagoma snella; questa è una giacca pronta per la neve in piena regola. In effetti, il marchio stesso suggerisce che questa è un’ottima giacca da sci. Vanta anche un rivestimento DWR, resistenza alla perforazione e all’abrasione, un isolamento Polartec (ottimo per le cadute di temperatura) composto per l’80% da contenuto riciclato e molto altro ancora. Sì, questo significa che il nome è più di un semplice nome: è una descrizione di come potresti sentirti in questa giacca se sottovaluti la sua capacità di trattenere il calore.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Giacche Imbottite

HOUDINI ADD-IN JACKET

La giacca Add-In di Houdini è così sottile che il marchio incoraggia effettivamente le persone a usarla come strato interno in climi particolarmente freddi. Tuttavia, questa giacca è eccezionale anche da sola grazie a quello strato sottile ma caldo di isolamento Primaloft. Inoltre, è realizzato in resistente tessuto C9 Ripstop, che lo rende ultraleggero (poco più di un chilo di peso totale) e incredibilmente comprimibile, oltre che traspirante e confortevole. Come bonus aggiuntivo, l’intera cosa è riciclabile, rendendola una delle migliori opzioni sostenibili in assoluto in circolazione.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Giacche Imbottite

OROS ORION PARKA

Oros non è sicuramente un marchio su cui qualcuno dovrebbe dormire. Dopotutto, sono noti per il loro uso di aerogel, un materiale sintetico che è estremamente leggero ma assurdamente resistente e offre un isolamento senza rivali. È anche usato da artisti del calibro della NASA per le loro tute spaziali. Quindi, se è abbastanza buono per gli astronauti nelle gelide temperature dello spazio, è abbastanza buono per qualsiasi avventura terrestre a cui prendi parte. Con soli 2 mm di isolamento, questa giacca è ultraleggera e ancora più calda di alcune delle più formidabili giacche imbottite in circolazione. È anche impermeabile, elastico e ha un aspetto spettacolare.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Giacche Imbottite

FJALLRAVEN YUPIK INSULATED PARKA

Per chiunque abbia un talento per lo stile parka tradizionale – completo di un collo foderato in pelliccia sintetica sul cappuccio – il Fjallraven Yupik è un cappotto piuttosto duro da battere. Non solo vanta un eccellente isolamento e un guscio esterno impermeabile resistente, ma ha anche doppie tasche sul petto, doppie tasche a soffietto e numerosi altri scomparti in cui riporre tutti i tuoi bagagli quotidiani e le tue avventure. Se stai cercando il tipo di giacca pesante che puoi indossare inverno dopo inverno e non stancarti mai, questa potrebbe essere la soluzione migliore, almeno per quanto riguarda le giacche imbottite isolanti sintetiche.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Giacche Imbottite

VOLLEBAK INDESTRUCTIBLE PUFFER JACKET

Per quasi $ 1.000, ti starai chiedendo come potrebbe valere l’investimento la giacca imbottita indistruttibile di Vollebak. Bene, per i principianti, è valutato per consentire a chi lo indossa di sopravvivere a temperature fino a -40 ° F. È anche realizzato con un tessuto Dyneema che è praticamente impossibile da tagliare o forare – hanno persino realizzato un video di uno dei loro equipaggi usando senza successo un coltello per illustrare questo punto – e in realtà diventa più forte man mano che diventa più freddo. Oltre ad essere super caldo e 15 volte più resistente dell’acciaio, l’isolamento all’interno è costituito da bottiglie d’acqua riciclate, conferendogli anche un angolo ecologico. Quindi sì, è costoso. Ma ne vale sicuramente la pena.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon