Le 10 Migliori Padelle in Ghisa

Quali sono le migliori padelle in ghisa? Pochissime invenzioni e oggetti sono riusciti a resistere alla prova del tempo come le pentole in ghisa, rimanendo quasi del tutto invariati da quando sono diventati un alimento base nel 1700. Nonostante le innumerevoli nuove tecnologie e metodi di produzione che vanno e vengono, la classica padella in ghisa rimane un must-have essenziale per tutti, dagli chef a cinque stelle agli appassionati di overlanding. Esistendo ormai da centinaia di anni, le padelle in ghisa sono prodotte da un’ampia varietà di attrezzature, inclusi marchi storici secolari e fonderie e aziende alle prime armi.

Essendo un oggetto indispensabile che ogni ragazzo dovrebbe possedere, volevamo prenderci il tempo per disimballare le complessità delle padelle in ghisa, approfondendo i loro vantaggi unici e la loro storia. E mentre ogni padella realizzata utilizzando la costruzione in ghisa offrirà un’enorme forza e durata, ci sono una manciata di marchi e modelli specifici che oggettivamente si distinguono dagli altri, ed è questo celebre gruppo di offerte che metteremo in evidenza oggi in questa guida a le migliori padelle in ghisa.

Turning Back The Cookware Clock

Sebbene le padelle in ghisa siano tipicamente associate a marchi storici americani, le più antiche pentole in ghisa conosciute possono infatti essere ricondotte alla dinastia Han cinese nel 220 d.C.Questi pezzi di pentole resistenti furono infine introdotti in parti dell’Europa occidentale tramite il commercio della Via della Seta prima di raggiungere altre parti del globo nei secoli successivi. Nel 1500 le pentole in ghisa erano diventate comuni nella maggior parte delle famiglie, anche se sarebbero diventate ancora più popolari e diffuse dopo che Abraham Darby brevettò il metodo di colata in sabbia all’inizio del 1700, rendendo le padelle, le pentole e le padelle notevolmente più facili da produrre e sostanzialmente più costose- efficiente.

La stragrande maggioranza delle prime padelle in ghisa per raggiungere le coste americane furono prodotte in Europa, anche se alla fine, con la crescita del paese, iniziarono a germogliare una miriade di piccole, anche se degne di nota, aziende. Due dei marchi storicamente più significativi emersi sono stati la Griswold Manufacturing Company e Wagner Manufacturing, la prima delle quali è stata fondata a Erie, Pennsylvania nel 1865, mentre la seconda è nata a Sidney, Ohio nel 1891. Nel 1896, Joseph Lodge avrebbe portare la produzione di ghisa nel sud americano, aprendo la risposta del Tennessee ai suoi concorrenti del nord con la Lodge Manufacturing Company, che da allora è diventata il marchio di pentole in ghisa più iconico del paese.

Disimballaggio Casting

Senza entrare troppo nelle erbacce, la ghisa è un tipo di lega ferro-carbonio con un contenuto di carbonio di almeno il 2% (e solitamente non più del 4%). A differenza dell’acciaio normale, che ha una percentuale di contenuto di carbonio inferiore, la ghisa è estremamente dura e non malleabile ma, soprattutto, incredibilmente forte e durevole. Insieme al suo basso punto di fusione e alla resistenza all’ossidazione e all’usura, queste caratteristiche rendono la ghisa ideale per applicazioni industriali come nel settore automobilistico per parti di motori o per la produzione di pentole estremamente robuste.

Mentre la tecnologia metallurgica ha fatto passi da gigante dal 1800, il processo di creazione – o “fusione” – di pentole in ghisa è rimasto sostanzialmente invariato. Il processo inizia con una combinazione di ghisa, acciaio riciclato, scarti e altri pezzi di pezzi fusi rimanenti e usa e getta che vengono cotti in una fornace a circa 2.800 ℉ fino a quando i metalli non si sono liquefatti. Le impurità, note come “scorie”, vengono poi rimosse dopo essere risalite in superficie. Da lì, ingredienti aggiuntivi come la vermiculite minerale e il silicio vengono aggiunti alla lega di ferro fuso, prima di essere versati in stampi fatti di sabbia, argilla e acqua.

Una volta rimosse dai loro singoli calchi, ogni padella – o qualsiasi tipo di pentola in ghisa – viene quindi rotolata con bulloni e altri piccoli pezzi di metallo prima di essere infine pallinata con palline di metallo. Infine, ogni padella ha i bordi ruvidi levigati, viene pulita a fondo con acqua e sapone, quindi viene spruzzata con olio vegetale e cotta ad alta temperatura, un processo noto come “condimento”.

Qualità della ghisa

Le padelle in ghisa sono una tecnologia oggettivamente antiquata, anche se ci sono buone ragioni per spiegare il loro continuo uso diffuso e popolarità, poiché possiedono una sfilza di tratti e vantaggi unici. Di seguito, tratteremo brevemente alcune delle qualità più significative relative alle padelle in ghisa e alle pentole in generale.

Durata a magazzino illimitata: la natura estremamente robusta e robusta delle padelle in ghisa consente loro di servire il loro proprietario per diverse durate di utilizzo. Dovresti davvero fare di tutto per distruggere o addirittura danneggiare una padella in ghisa di qualità cimelio, e anche in questo caso i tuoi sforzi potrebbero essere inutili. Questa qualità incredibilmente robusta è una parte enorme di ciò che rende le padelle in ghisa uniche e così ricercate, inoltre l’immenso peso conferisce alle padelle in ghisa una massa termica molto maggiore rispetto alle padelle normali, conferendo loro proprietà di cottura superiori.

Privo di sostanze chimiche: molte pentole e padelle moderne sono trattate o rivestite con sostanze chimiche per conferire loro proprietà antiaderenti. E, sebbene sia certamente efficace, rivestimenti come il teflon possono essere raschiati via dalle pentole con utensili in metallo e inizieranno a rompersi se esposti a temperature superiori a 570 ° F. Quando vengono rilasciate nell’aria e inalate o consumate con il cibo, queste sostanze chimiche possono essere estremamente tossiche e possono portare a malattie, inclusi alcuni tipi di cancro.

L’estetica antica: ci sono numerosi vantaggi utilitaristici offerti dalla costruzione in ghisa, anche se non si può negare il fascino visivo offerto da questi elementi inconfondibilmente del vecchio mondo. Che tu abbia voglia di una tradizionale padella in ghisa in stile cimelio o di un’interpretazione più contemporanea delle pentole, l’aspetto affascinante delle padelle in ghisa è senza dubbio uno dei loro molti punti di forza.

Rinnovabile: le pentole in ghisa sono immensamente resistenti e di lunga durata, anche se se non vengono curate probabilmente, il tempo distruggerà lentamente l’esterno della lega infusa di carbonio. Fortunatamente, anche se una padella si consuma – o addirittura crivella di ruggine – la ghisa può essere riemersa professionalmente e riportata al suo antico splendore, dando a un oggetto già a prova di proiettile ancora più longevità.

Il fattore ambientale: le pentole economiche in acciaio e alluminio sono costruite per durare al massimo alcuni anni prima di dover essere gettate nel cestino e sostituite. Gli oggetti in ghisa, d’altra parte, possono essere usati praticamente per sempre, servendoti per tutta la vita prima di essere tramandati a ripetute generazioni future. Ciò elimina un’enorme quantità di rifiuti coinvolti nella produzione e nella consegna di pentole economiche.

Versatilità: sarebbe davvero difficile trovare un pezzo di pentola che sia più funzionale o versatile di una padella in ghisa di qualità. Non solo questi articoli servono come graffette indispensabili da avere in cucina a casa, ma le padelle in ghisa sono perfette anche per il campeggio, i viaggi su strada o qualsiasi altra applicazione di cucina che potresti immaginare.

BAREBONES KITCHEN 12” CAST IRON SKILLET

Anche se le offerte dei marchi più iconici di cimelio non costano poco, la realtà è che non devi spendere molto per mettere le mani su una padella in ghisa di qualità che ti durerà tutta la vita, come evidenziato dall’estrema convenienza di Barebones Kitchen Modello da 12 “. Nonostante il suo prezzo, questa padella non è meno resistente di tutti i suoi concorrenti più costosi, inoltre, oltre ad essere pre-stagionata e tripla levigata, questa padella è anche coperta da una garanzia a vita.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

LODGE 12″ PRE-SEASONED CAST IRON SKILLET

La padella da 12 pollici di Lodge è quasi certamente la padella americana più venduta di tutti i tempi. E a parte che l’azienda ha iniziato a condire le sue padelle subito dopo la fine del millennio, Lodge produce questo pezzo di pentole oggi proprio come faceva più di un secolo fa. Questo particolare modello è ora venduto anche con presina in silicone con marchio Lodge.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

LODGE BLACKLOCK LINE 12”

Prendendo il nome dalla sede originale della fonderia di Lodge, la linea Blacklock del marchio del Tennessee offre l’immensa durata e versatilità dei normali articoli in ghisa di Lodge, in un pacchetto più leggero e ridisegnato che utilizza una fusione più sottile e una ricetta di ferro brevettata. Lanciata per la prima volta nel 2019, la padella Blacklock sfoggia anche un’esclusiva finitura a triplo condimento, che offre eccellenti proprietà antiaderenti, sapore eccezionale e un processo di pulizia più semplice. E, oltre alla padella, Lodge produce anche una linea completa di pentole Blacklock di accompagnamento.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

STARGAZER 10.5” SKILLET

Con una bilancia a soli 5,2 libbre, la padella da 10,5 pollici di Stargazer è un’interpretazione moderna e senza fronzoli di una padella tradizionale. Il suo produttore offre questa padella sia nella versione stagionata che in quella nuda, sebbene entrambe sfoggiano una superficie interna liscia e satinata che fornisce qualità antiaderenti supplementari naturali e un bordo intenzionalmente svasato per evitare gocciolamenti di grasso. Stargazer sostiene anche questo prodotto con una generosa “garanzia infinita”, se in qualche modo riuscissi a danneggiare questa padella di fabbricazione americana.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

FIELD COMPANY FIELD CAST IRON SKILLET

La padella in ghisa Field di The Filed Company è minimalista quanto le padelle contemporanee, essendo completamente priva di qualsiasi logo o marchio – a parte il fondo della padella – e sfoggia una finitura leggermente strutturata. Che si cucini in cucina o da un campo base nelle foreste, questa padella condita offrirà un servizio affidabile per tutta la vita e migliorerà solo con il tempo (supponendo che sia stato curato adeguatamente).

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

padelle in ghisa

FISKARS NORDEN CAST IRON SKILLET

Nella tipica moda Fiskars, la padella in ghisa Norden sfoggia un linguaggio di design inconfondibilmente influenzato dallo scandinavo e costruzioni di alto livello. Oltre al suo design industriale unico e al suo manico in legno rimovibile. questa padella vincitrice del Red Dot Design Award 2018 presenta anche uno speciale trattamento minerale termico che offre eccellenti proprietà antiaderenti e non si surriscalda o si degrada anche a temperature estremamente elevate.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

padelle in ghisa

SMITHY IRONWARE NO. 12 CAST IRON SKILLET

Con due beccucci versatori, un manico ergonomico e una superficie interna lucida e liscia come il raso, la padella in ghisa n. 12 è una delle più esclusive padelle moderne di qualità classica di fabbricazione americana. A causa del suo peso di 8 libbre e della superficie interna un po ‘delicata, la padella n. 12 non è certamente la scelta migliore per il campeggio e l’uso fuori dalla rete, anche se è senza dubbio una delle migliori opzioni per una padella in ghisa da cucina interna dedicata.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

padelle in ghisa

LE CREUSET ENAMELED CAST IRON SIGNATURE SKILLET

Come la voce precedente di questo elenco, la linea di padelle in ghisa splendidamente smaltata di Le Creuset non è la più adatta ai compiti di cucina fuori dalla cucina di casa, sebbene sia innegabilmente un oggetto stellare per le applicazioni domestiche. Il produttore francese offre anche questa padella in un’ampia varietà di dimensioni e colori smaltati, oltre a vendere una vasta gamma di pentole smaltate abbinate tra cui forni olandesi, braisers e una varietà di altri elementi essenziali.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

padelle in ghisa

FINEX 12” SKILLET W/ LID

Finex attualmente produce padelle di qualità storica che sono destinate ad essere amati oggetti d’antiquariato e cimeli di famiglia tra un secolo. Questi pezzi iconici di pentole sfoggiano una forma a otto lati peculiare con una superficie di cottura lavorata e un manico a molla che viene avvolto da tondini di acciaio inossidabile serie 300 prima di essere lucidati a mano. Questo futuro classico è anche venduto con un coperchio incluso che vanta una manopola del coperchio con marchio Finex, anelli per imbastire, prese d’aria e supporti per il bordo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

padelle in ghisa

BUTTER PAT INDUSTRIES JOAN 12” SKILLET

La padella Joan di Butter Pat Industries è il risultato di ciò che accade quando decidi di consegnare l’ultima padella in ghisa di qualità cimelio moderna senza alcuna preoccupazione per i costi. Ciò significa un articolo interamente realizzato in America a cui è stato dato un design di ispirazione vintage, una costruzione ultra pura e una finitura splendidamente levigata. La “Garanzia di 100 anni” dell’azienda del produttore con sede nel Maryland dovrebbe anche dirti tutto ciò che devi sapere sulla sua durata e affidabilità.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon