Poche aziende calzaturiere possono eguagliare il prestigio collaudato nel tempo di Red Wing Boots, un outfit con base in Minnesota che ha costruito la sua favolosa collezione di stivali intorno e, per, il commerciante americano che lavora sodo. Quando si tratta di fama consolidata, i vari modelli del marchio hanno resistito alla tempesta centuriale grazie a durata, comfort e prestazioni senza pari, rendendoli un punto fermo per ogni lavoratore avido.
Ma ciò non significa che Red Wing Boots commerci esclusivamente in abiti da lavoro. In effetti, la linea Heritage dell’azienda è un ottimo esempio di elementi di stile che sono stati rianimati, reintrodotti e riproposti per un pubblico più alla moda. In questa guida, diamo uno sguardo alle offerte attuali della gamma Heritage del marchio e ci immergiamo in ciò che le rende una scelta di stile così importante per l’uomo moderno.
6-Inch Boots
WEEKENDER CHELSEA
Red Wing’s Weekender Chelsea è una versione più rilassata degli stivali formali del marchio, ma ciò non lo rende meno notevole. La sua silhouette unica ricamata è stata concettualizzata e implementata appositamente per la linea Weekender e vanta un esterno in pelle scamosciata pieno fiore marrone oliva olivastra, plantare Comfort Force e suola Hill per offrire agli utenti un comfort senza pari rispetto alle altre varianti del marchio. Meglio ancora, è stata introdotta una calzata interna su misura per mantenere lo stivale sicuro e aerodinamico, lasciando allo stesso tempo spazio per le dita dei piedi per muoversi e respirare, qualcosa che spesso si perde in altri stili Chelsea più stretti.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
CLASSIC SUPERSOLE
La SuperSole classica è perfettamente in linea con la visione storica di Red Wing Boots e, essendo uno degli stivali più leggendari del suo catalogo, questa silhouette resuscitata è diventata un biglietto da visita per ragazzi eleganti e in pelle ovunque. La SuperSole è stata originariamente rilasciata nel lontano 1981 e da allora è rimasta relativamente docile quando si tratta di aspetto e costruzione. Laddove la maggior parte potrebbe rivelare il vecchio adagio, “se non è rotto, non aggiustarlo”, la SuperSole è stata rivisitata con gusto per il mercato contemporaneo, vantando ganci e occhielli di canna di fucile di nuova implementazione per un maggiore richiamo visivo. Una Chevron SuperSole e Goodyear Welt mantengono saldamente radicato lo stivale nel suo passato, mentre l’implementazione di Copper Rough & Tough Leather offre una gloriosa patina su anni di usura.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
ROVER
La Rover si concentra sulla storia di Red Wing Boots come uno dei principali proprietari di stivali da lavoro al mondo. Forgiati nei campi e in fabbrica, queste offerte da sei pollici ruvide e robuste uniscono i generi di stile di vita e lavoro, creando una variante di bell’aspetto che non è all’altezza del duro pedigree del marchio. Al suo interno, una suola ammortizzante suola ammortizzante completa la tomaia in pelle pieno fiore color ambra dell’imbracatura, la soletta e l’intersuola in sughero, che è stata lodata come una delle caratteristiche più gradevoli dello stivale, adattandosi e modellandosi alla forma del piede col tempo.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
WACOUTA
Wacouta da uomo vanta un fascino all’aperto che non può essere battuto e, grazie alla sua silhouette ispirata al mocassino, la comodità è il re quando si tratta di questo stivale. Non solo è leggero, affidabile e flessibile, ma richiede anche una varietà di materiali misti, tra cui tela cerata, pelle lucida di prima qualità con olio di radica e costruzione cucita per tenere tutto insieme. Per completare le cose, sono state implementate una suola Vibram Honeywheat Mini-lug e No. 63 per offrire trazione, aderenza e sicurezza del piede senza pari.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
CLASSIC MOC
In alcuni ambienti, il Classic Moc è forse la scarpa più illustre di Red Wing Boots. È stato introdotto nel lontano 1952 e oggi vanta gran parte dello stesso stile, cuciture e presenza alla moda di tutti gli anni fa. Dopo essere stata commercializzata come uno stivale da sportivo, l’icona di lunga durata è diventata famosa per la sua costruzione a punta Moc, la suola in gomma Traction Tred e le triple cuciture Puritan, che la rendono una delle varianti più leggendarie in circolazione. Questo, abbinato all’implementazione della pregiata Black Prairie Leather, mantiene il Moc classico tanto attuale quanto lo era durante il suo debutto.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
ROUGHNECK
Il Roughneck è uno stivale robusto costruito sull’ultimo modello più iconico di Red Wing Boots, il n. 23. Introdotto negli anni ’50, è stato un pilastro delle offerte preliminari dell’azienda e ha cercato di cambiare il mondo delle calzature per sempre con una piattaforma resistente e duratura costruita per uso tecnico. Una suola Goodyear, suola Vibram Lug e pelle pieno fiore Brlick Oil Slick adornano l’esterno del Roughneck, conferendogli un’attribuzione aggressiva, ma raffinata. Sebbene la silhouette sia stata originariamente costruita per i rig rig, questi stivali in pelle resistente sono diventati sempre più ricercati per essere utilizzati insieme a completi eleganti, in tutto il mondo.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
BLACKSMITH
Lo stivale da sei pollici Blacksmith è orgoglioso della sua versatilità. È stato originariamente introdotto per colmare il divario tra l’officina e le occasioni più formali, fungendo da variante adattabile che potrebbe affrontare le complessità della fabbrica e del campo e passare semi-senza sforzo nel mondo delle battute a tarda notte. Inizialmente, lo stivale Blacksmith è stato progettato per proteggere i piedi e le caviglie dei lavoratori dalle scorie calde mentre sparavano dalla fucina, ma alla fine, la pelle di prateria nera pieno fiore della scarpa sarebbe stata vista come qualcosa di molto più elegante. Ora, una suola antiscivolo Vibram 430 Mini-lug e un guardolo Goodyear a tre quarti offrono una trazione estremamente affidabile per un uso per tutte le stagioni.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
MERCHANT
Nei primi anni di Red Wing, i venditori e i commercianti dovevano trovare un modo affidabile per colmare il divario tra il loro abbigliamento più professionale e i loro abiti da strada. Attraversare le strade di ciottoli causava l’usura e lo sfarfallamento di calzature minori, ma lo stivale Merchant di Red Wing – un punto fermo senza tempo dell’era dell’implementazione elegante – era qualcosa di diverso. Questo stivale versatile vanta una struttura a tre punti Puritan, una tomaia in pelle color ambra e una suola in gomma Chemigum per offrire una trazione adeguata, senza sembrare troppo ingombrante.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
IRON RANGER
Come una delle scarpe più antiche del repertorio di Red Wing, Iron Ranger è uno sguardo ai primi giorni del marchio. Questi stivali vintage furono introdotti negli anni ’30 per i minatori che trascorrevano le loro giornate a estrarre metalli preziosi dalla terra e da allora hanno trasceso il confine dell’abbigliamento da lavoro per diventare qualcosa di molto più pronunciato. Un puntale di lunga durata, ganci di velocità e suola Vibram 430 Mini-lug sono stati implementati insieme a una affidabile tomaia Goodyear Welt, tomaia in pelle ruvida e ruvida pieno fiore e occhielli in nichel per illustrare come uno stile di quasi cento anni rimangono rilevanti oggi, soprattutto quando si tratta di abbigliamento maschile storico.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
SAWMILL
Lo stivale Sawmill è stato un punto di svolta per Red Wing come marchio, fungendo da segway per le prime scoperte tessili dell’azienda e le tecniche di weatherization per prendere piede. Questa silhouette per la stagione fredda è stata costruita per offrire resistenza all’acqua, calore e comfort ineguagliabili a chi affronta inverni anormalmente freddi e ha richiesto una fodera traspirante, un sottopiede in feltro di lana e un bordo antivento per colmare il divario tra le condizioni interne asciutte, e giorni piovosi e piovosi. Questo, abbinato alla costruzione Puritan Triple Stitch dello stivale, alla suola Vibram TC-4 Plus e alla pregiata pelle Oil Slick, rendono la segheria un successo senza tempo tra i fan. Inoltre, un colletto in pelle di daino incluso non può danneggiare i tuoi punti stile, giusto?
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
WILLISTON 6-INCH
La serie Williston di Red Wing è, forse, la più raffinata, risalendo alla sua discendenza fino a vestire modelli costruiti negli anni ’20 e ’30. In onore di uno dei primi investitori dell’azienda, lo stivale Williston da 6 pollici è una delle due offerte premium che sono ampiamente considerate le più illustri del marchio, che si avvalgono di artigianato tradizionale, pelle di teak featherstone di altissima qualità e un affidabile Gro- Suola in corda per garantire lucentezza senza pari per tutta la sua vita.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
WILLISTON CHELSEA
Come la sua controparte, Williston da 6 pollici, lo stivale Williston Chelsea onora uno dei primi investitori del marchio, rendendolo un’offerta di alto livello tra un catalogo già illustre. Questo stile slip-on non si è fatto strada nell’arsenale della compagnia fino agli anni ’90, ma ciò non lo rende meno notevole. Facendo leva sul pregiato Red Featherstone Leather di Red Wing, sull’ultima 220, sulla suola in Gro-Cord e su Goodyear Welt, questo esempio di livello superiore crede che la semplicità sia la chiave, scegliendo di escludere qualsiasi hardware o marchio non necessario per mantenere le cose formali e alla moda.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
8-Inch Boots
8-INCH CLASSIC MOC
Al momento, il Moc Classic da 8 pollici di Red Wing è la sua unica offerta nel regno da otto pollici Heritage. Che lo rende un unico sopravvissuto il cui ruolo è immediatamente evidente. Essendo l’unica variante da otto pollici del marchio, il Classic Moc è probabilmente il più noto di Red Wing. Che si rifà all’era d’oro degli anni ’50, dove fu introdotto come lo stivale da cacciatore per antonomasia. A causa del lignaggio dell’azienda, il Moc Classic da 8 pollici alla fine passerà al luogo di lavoro. Seguito da vicino per l’uso quotidiano e convenzionale. All’esterno, un’iconica suola in gomma Traction Tred, la costruzione a triplo punto Puritan e il guardolo Goodyear offrono un’affidabilità senza pari per un’usura implacabile. Mentre una pelle Legacy Oro pieno fiore resistente all’acqua, occhielli in nichel e il n. 23 dell’ultimo round. .
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
Chukka Boots
WEEKENDER CHUKKA
Il Weekender Chukka funge da offerta entry-level per la linea di mezzo pizzo rilassata del marchio. Questa replica elegante ma rilassata del Weekender Chelsea da 6 pollici è essenzialmente la stessa della sua controparte, utilizzando una struttura a punto croce flessibile. Suola Hill e pelle scamosciata marrone oliva per fornire un fantastico look alla più illustre marca del marchio offerte. Ma, dal momento che è un Chukka, potrebbe apparire un po ‘meno formale del suo compagno senza lacci, quindi fai attenzione.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
POSTMAN CHUKKA
Il postino Chukka assume un’iconica silhouette di Oxford e aggiunge un tocco di prestigio informale. Affidandosi alla suola con zeppa in crepe a cuscino nero di Red Wing, alla pelle chaparral nera a grana corretta e agli occhielli neri. Questa elegante scarpa sulla classica scarpa da postino offre agli utenti un mix unico di pelle e pizzo. Richiamando lo stile della vecchia scuola. Un 210 ultimo risolvibile e una soletta in pelle resistente al sudore per offrire un comfort intrinseco durante il giorno. Indipendentemente dalle miglia che hai inserito.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
WORK CHUKKA
Infine, Red Wing’s Work Chukka completa la nostra lista come l’offerta finale di Heritage nel vasto catalogo dell’azienda. Come l’esempio più soggettivamente elegante della linea Chukka dell’azienda. Questa scarpa in rame impregnata di pelle ruvida e resistente fornisce una versione più raffinata dello stile a mezzo laccio. Invocando una suola Atlas Tred ultra resistente. Goodyear Welt e occhielli in nichel lavorare in tandem con le altre silhouette di Red Wing. Il risultato? Una scarpa versatile che passa bene dal posto di lavoro al bar e vanta qualità intrinseche che ben si adattano alla flessione e all’inginocchiamento durante il giorno.