Il mondo degli occhiali alla moda è pieno di aziende emergenti che vogliono lasciare il segno nello spazio, ma molti di questi produttori hanno grandi scarpe da riempire quando si tratta dei produttori più prolifici del settore. Da una manciata delle aziende più longevi del mondo dell’occhialeria, Ray-Ban ha costantemente prodotto alcune delle silhouette più iconiche che siano mai state rilasciate, promuovendo un vasto catalogo di stili e forme che fungono da progenitori di molti nuovi adattamenti.
Se siamo onesti, il fatto che Ray-Ban esista dal 1937 significa che ci sono troppi prodotti nel repertorio dell’azienda da assumere da soli. La ricerca, la comprensione e la scelta di uno dei tuoi modelli preferiti tra le linee vintage, moderne o sperimentali del marchio può essere scoraggiante, soprattutto quando hai poco tempo per passare in rassegna tutti gli aspetti delle linee attuali e passate del produttore. Fortunatamente, ci sono alcune varianti che si distinguono come le più popolari di Ray-Ban, il che rende semplice per noi darti un’idea di cosa cercare, di ciò che è interessante e di ciò che è unico. Quindi, che tu sia nuovo nel mondo di Ray-Ban o che tu sia un veterinario esperto nel regno degli occhiali alla moda, la nostra guida ti fornirà informazioni su ciò che rende così straordinarie le sagome di spicco dell’azienda.
I Classici
Ray-Ban è in circolazione dal 1936. E a quel tempo, non mancavano le iconiche sagome di occhiali da sole, molte delle quali hanno trasceso l’era in cui sono state create e sono ancora alla moda accessori di base fino ad oggi. Di seguito le troverai in abbondanza.
NEW WAYFARER CLASSIC
Ray-Ban potrebbe non essere dove si trova oggi senza il Wayfarer, e sebbene la silhouette originale non abbia visto molta innovazione negli ultimi 50 anni, il New Wayfarer Classic è intervenuto per ricreare la silhouette iconica per un pubblico più contemporaneo. Come molte delle varianti più belle di oggi, l’esempio recentemente rivisto vanta una cornice un po ‘più piccola di prima e presenta persino una forma di occhio più morbida per completare le caratteristiche del viso. Ma ciò non significa che siano tutti look: un paio di obiettivi G-15 verdi, originariamente utilizzati dai militari, aggiungono un tocco incentrato sulla funzione per coloro che amano un po ‘di polarizzazione.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
ERIKA CLASSIC
Gli occhiali da sole Erika Classic di Ray-Ban sono una scelta senza tempo per qualsiasi ragazzo alla moda. Richiamando una montatura in nylon estremamente leggera, aste in metallo, frontali in gomma e uno stile su misura che è diventato un punto fermo degli occhiali oversize del marchio, questi esempi unici nel loro genere vantano un contrasto tonale che contribuirà ad accentuare le caratteristiche angolari del tuo viso, mantenendo al minimo la fatica di naso e orecchie. Se stai cercando di distinguerti dalla massa, queste varianti protettive dai raggi UV sfocano il confine tra l’iconica struttura circolare del telaio e lo stile a blocchi delle offerte alternative di Ray-Ban, pur mantenendo la propria identità, per gentile concessione di un ponte morbido e tono- punte del tempio a tono.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
AVIATOR CLASSIC
Essendo una delle sagome più iconiche mai concepite, l’Aviator Classic è diventato un punto fermo di molti armadi alla moda di un uomo. Con una società come Ray-Ban alle spalle, gli occhiali militari e ispirati all’aviazione sono diventati costantemente tanto una dichiarazione di moda quanto un vero esempio di aviazione. Nel 1937, la sagoma fu introdotta sia per gli equipaggi di volo che per i piloti, e oggi mantengono la loro reputazione come un design affidabile utilizzato dagli aviatori in tutto il mondo. Una classica montatura in oro, lenti polarizzate G-15 e qualità di protezione UV al 100% mantengono la competenza dell’Aviator rispetto a numerosi modelli alternativi di oggi, mentre una struttura arrotondata senza tempo, un doppio ponte nasale e comode aste completano la montatura lucida degli occhiali .
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

CLUBMASTER CLASSIC
Quasi tutte le sagome di Ray-Ban promuovono un’aria di importanza e classe, ma pochi possono tenere una candela per il Clubmaster Classic. Queste varianti senza tempo hanno adornato gli occhi di più di alcuni intellettuali culturali, rendendoli una periferica di fiducia che è diventata sinonimo di shaker e motori. Come uno dei modelli più progressivi del marchio, il Clubmaster Classic vanta uno stile degli anni ’50, un trattamento delle lenti in cristallo e una montatura in acetato che fonde le caratteristiche della plastica resistente e duratura, con il peso del metallo sottile. Il classico design a mezza montatura è immediatamente riconoscibile tra coloro che conoscono gli occhiali alla moda e, con un esempio come il Clubmaster a portata di mano, girerai la testa ovunque tu vada, indipendentemente dall’affinità di qualcuno con gli occhiali da sole trascendentali.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
ORIGINAL WAYFARER CLASSIC
Mentre il Nuovo Wayfarer ha fatto il suo lavoro in qualche modo come successore del modello Wayfarer originale, il Classic è ancora il re indiscusso del catalogo Ray-Ban. Questa variante unica nel suo genere è l’esempio che ha dato il via a tutto, catapultando l’azienda alla ribalta contemporanea nel 1952, dove è stata trovata su una serie di celebrità, artisti, musicisti e altri individui alla moda. Non passò molto tempo prima che la silhouette acquisisse trazione nel mondo del consumatore quotidiano, e giustamente – un’iconica cornice nera, lenti arrotondate, ma lenti rettangolari e aste in acetato spesso mantengono le cose audaci e belle, mentre i dettagli immediatamente riconoscibili del Viandante fa il resto del lavoro difficile.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
JUSTIN CLASSIC
Con un mentore come il Wayfarer originale, non c’è da meravigliarsi che il Justin Classic sia una delle sagome più ricercate di Ray-Ban. Dopotutto, è essenzialmente lo stesso modello, ma è stato rivisto per soddisfare un pubblico più contemporaneo, grazie alle sue lenti polarizzate, una finitura gommata e angoli pronunciati. Facendo appello a una costruzione in nylon resistente e rumorosa, queste varianti giovanili hanno assunto così tanti tratti del Viandante che potrebbe essere difficile distinguerli a distanza – ma non è del tutto negativo, considerando che è uno, se non la più iconica silhouette mai prodotta. Migliora il tuo gioco con Justin e, mentre ci sei, distinguiti dal resto delle masse che indossano il Viandante.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
HEXAGONAL FLAT LENSES
Ci sono alcune cose retrò come un occhiale esagonale a lente piatta, soprattutto quando dietro c’è l’omonimo riverito Ray-Ban. Anche se potrebbe sembrare un po ‘anormale per alcuni, ha molto senso il motivo per cui il marchio colmerebbe il divario tra due delle loro forme più iconiche della silhouette – il cerchio e il quadrato – per creare qualcosa di un po’ più innovativo.
Un profilo super-lucido e lenti in cristallo piatto conferiscono a Hexagonal Flat la sua personalità e quella che non è ancora stata abbinata a esempi di forma simile proposti da altre società. Se stai cercando di distinguerti, queste periferiche interamente in acciaio potrebbero farti parlare della città, del bar, della sala riunioni e di tutto il resto. La parte migliore? Non rimarrai mai bloccato nello stesso spazio di stile limitato del resto del settore e, se scopri che ti piace il Flat Hexagonal più di altri esempi, puoi stare certo sapendo che la tua originalità non è mai in discussione.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
ROUND DOUBLE BRIDGE
Essendo una delle offerte più riconoscibili e intelligenti della compagnia, la silhouette Round Double Bridge è la periferica perfetta per il ragazzo di mentalità urbana che sta cercando di scavalcare il confine tra retrò e moderno. Ray-Ban deve aver fatto qualcosa di giusto con questi esempi, considerando che sono uno dei suoi modelli più venduti, ma siamo disposti a scommettere che gran parte dei discorsi che li circondano hanno a che fare con la loro natura personalizzabile. Ogni esempio vanta un fascino minimalista accentuato dai colori trasparenti della montatura, che consente a Ray-Ban di ospitare all’interno una cornice di metallo ultra-fine. Il risultato è un accessorio semitrasparente che è allo stesso tempo resistente ed elegante, che consente a chi lo indossa di esprimersi attraverso una varietà di colori diversi, costruzione originale e un doppio ponte omologato urbano che trasuda nostalgia retrò.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
WAYFARER II CLASSIC
Mentre il nuovo Wayfarer ha deciso di prendere una strada più moderna con il suo restyling contemporaneo, il Wayfarer II Classic ha deciso di portare la cornice iconica in una direzione completamente nuova. Mentre era ancora sotto l’ombrello del nome del Viandante, la II Classica ha apportato alcune drastiche modifiche al suo personaggio generale, smantellando e rivalutando ciò che l’ha reso così prolifico in primo luogo. Ora, gli eleganti occhiali da sole hanno un orientamento circolare, una sottile montatura in acetato e aste sottili e raffinate che lo distinguono dagli altri modelli della famiglia Wayfarer, senza disonorare del tutto il nome. Quello che ottieni è una versione sofisticata dello stile leggendario, pur adottando una serie di principi di stile senza tempo del marchio, tra cui una costruzione affidabile in acetato, lenti sfumate e dettagli distintivi.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
La Nuova Scuola
Sebbene Ray-Ban sia in circolazione da quasi un secolo ormai, non stanno semplicemente riposando sugli allori. In effetti, escono ancora abbastanza regolarmente con nuovi stili e silhouette, molti dei quali sono diventati iconici a sé stanti. Per questi stili più recenti, consulta il nostro elenco di seguito.
RB2180
L’innovazione sugli stili di un tempo è sempre stata qualcosa in cui Ray-Ban ha eccelso, e ora hanno deciso di creare la prossima generazione di occhiali da sole arrotondati con l’RB2180. Dopo aver rivoluzionato il regno circolare, la società ritorna di nuovo con questo modello unico, invocando i suoi templi a forma di firma, un set di rivetti unici e un ponte appiattito per dare alla RB2180 la sua identità visiva. Per contrastare la splendida cornice della RB2180, anche un set di lenti colorate e impregnate di sfumature fa un aspetto, accentuando le interessanti colorazioni dello stile, che includono i preferiti dai fan come Tortoise / Red, Brown / Brown, Blue Havana e Red Havana.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
CHRIS
Come parte della collezione all’avanguardia di Ray-Ban Highstreet, la silhouette Chris è una variante di occhiali modernizzata praticamente in ogni modo. Questi modelli unisex progressivi vantano una forma maschile che è perfetta per i fan di una cornice quadrata e angolare e trae almeno un po ‘di ispirazione dall’iconico modello Erika del marchio. Che si basa su caratteristiche sovradimensionate per attirare l’attenzione sui deliziosi attributi del tuo viso. Per attirare un pubblico più contemporaneo, la silhouette giovane adatta la costruzione in nylon del marchio con una finitura in gomma personalizzata. Dandogli una sensazione ruvida e gommosa rispetto alle sue controparti più indurite. Ma tutte queste misure additive non rendono il Chris intrinsecamente pesante. E’ ancora una periferica leggera e confortevole che può essere indossata per tutto il giorno.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
CARAVAN
La silhouette Caravan è stata originariamente lanciata nel lontano 1957, ma è stata oscurata dagli occhiali da sole Aviator più famosi di Ray-Ban. In alternativa allo stile iconico, la Caravan è caduta nel dimenticatoio del marchio, ma recentemente è tornata come modello geometrico. Assumendo un carattere più spigoloso rispetto alla sua controparte. Invece delle lenti a goccia offerte all’Aviatore, il logo e i naselli firmati Ray-Ban sono stati implementati insieme a una cornice quadrata. Accentuata dalla costruzione interamente in metallo dell’esempio. Come con molti altri modelli di Ray-Ban. Il Caravan può essere equipaggiato con una varietà di tipi di lenti trattate per combattere l’esposizione ai raggi UV e dare agli occhiali un’aura di vera personalizzazione.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
OUTDOORSMAN
Gli occhiali Outdoorsman sono ugualmente riconoscibili quanto la loro controparte Aviator ma vantano una barra sopracciglia migliorata. Aste per cavi e auricolari avvolgenti per tenerli al sicuro e attaccati alla testa in ogni momento. Come ci si potrebbe aspettare, questo è perfetto per qualsiasi avventuriero che vuole portare i suoi occhiali sul campo. Senza doversi preoccupare di sicurezza e fissaggio alternativi. Permettendo loro di rimanere compatti ed efficienti. Ma se non sei il tipo da esterno, non temere mai: gli occhiali Outdoorsman sono adatti anche se indossati in un ambiente urbano. Grazie alla loro iconica montatura in metallo nero (o dorato). Il trattamento delle lenti verde cristallo e la silhouette elegante. Che li rende un paio di occhiali versatili per ogni aspirante intenditore di stile.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
ROUND FLAT LENSES
Le lenti rotonde piatte di Ray-Ban non sono esattamente i “bambini del blocco”. Ma negli ultimi due anni sono stati catapultati nuovamente nella pertinenza per il pubblico maschile alla moda. Richiamando il vivace ricordo del marchio del prolifico stile degli anni ’70 e ’80. Queste periferiche leggere sono state realizzate per aiutarti a distinguerti nel torrente infinito di cornici quadrate e leggermente arrotondate. Sebbene gli occhiali sollecitino sicuramente una sensazione di nostalgia. I materiali moderni e il resistente metallo lucido costituiscono la maggior parte della persona del Round Flat. Mentre le lenti flash di vari colori possono anche essere acquisite per portare un carattere ancora più maestoso all’accessorio facciale preferito .
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
GENERAL
Come elemento base di ogni utile utilitaristico di ogni alto ufficiale militare, la sagoma generale è una delle varianti più conosciute del marchio. La storia dietro questo audace design può essere fatta risalire al lontano 1987, quando fu introdotto per rendere omaggio al generale Douglas Macarthur. Prima di guadagnare popolarità con le masse grazie alla sua connessione militaristica. Oggi, è diventato uno dei modelli più importanti nei ranghi di Ray-Ban. Acquisendo negli ultimi dieci anni ancora più ornamenti ispirati all’aviatore, tra cui lenti quadrate. Una barra superiore audace e una costruzione in metallo resistente che domina come prima.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
BLAZE METEOR
La silhouette di Blaze Meteor è una delle più semplici e stranamente di Ray-Ban, una delle sue offerte più audaci. Utilizzando la lente piatta, un pezzo unico degli occhiali e la costruzione in nylon a strisce. I portatori vengono trattati con un’esposizione stravagante di colorazioni avana, tartaruga e nere, mentre un ponte meno invadente. Aste uniformi e punte eleganti del tempio creano un aspetto aerodinamico che si adatta bene a quasi tutte le strutture del viso.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
WINGS
Negli anni ’80, la silhouette di Wings ha fatto una vera affermazione con il suo design anormale e personalità futuristica. Anche se non ha ottenuto il riconoscimento che meritava da oltre due decenni, lo stile trascendentale è stato rivitalizzato per un pubblico più contemporaneo. Invocando la stessa forma iconica, il ponte e le tempie piatte del suo predecessore per creare qualcosa di assolutamente unico. Soprattutto quando rispetto alla stragrande maggioranza delle forme popolari silhouette nel mercato di oggi. Un nasello monopezzo, una lente sfumata e il leggendario logo “Wings” completano il modello riconciliato. Regalando acquirenti irremovibili con un accessorio ispirato agli anni ’80 che li farà parlare di qualsiasi evento sociale.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon
MARSHAL II
The Marshal II è l’ennesimo dramma sulla iconica silhouette generale; sebbene, dimagrito, minimizzato e reso un po ‘più affilato per chi lo indossa moderno. Questi occhiali distintivi sono caratterizzati dal doppio ponte piatto e aste di Ray-Ban, nonché da una montatura metallica rivestita in plastica per favorire una maggiore durata. Sia che tu stia cercando di adottare la classica periferica nera, oro o canna di fucile o di ammirarla da lontano. Il Maresciallo II sarà sicuramente un successo tra gli individui militaristi e di mentalità civile che stanno cercando di portare il loro stile personale al prossimo livello. Senza doversi accontentare di alcune delle varianti vintage del marchio.