I 15 Orologi Più Sottovalutati Dei Marchi di Lusso

Quali sono gli orologi più sottovalutati? Quando si tratta dei grandi marchi di orologi di lusso, tutti hanno i loro pezzi iconici di punta per i quali sono più conosciuti. Audemars Piguet ha il Royal Oak, Omega ha lo Speedmaster e il Seamaster, Rolex ha il Submariner, il Daytona, il GMT Master, il Datejust, il … hai capito. Ma tutti questi marchi, insieme a molti altri, hanno anche orologi nelle loro collezioni che non ricevono altrettanta attenzione. Gli orologi più sottovalutati dei marchi di lusso sono in molti casi altrettanto attraenti dei loro compagni di stalla più lodati – o, in alcuni casi, della loro concorrenza più lodata – hanno solo bisogno di qualcuno che faccia sapere alle persone che esistono. Ed è qui che entriamo in gioco noi.

Abbiamo studiato i cataloghi di 15 dei migliori marchi di lusso per trovare gli orologi più sottovalutati di ciascuno di essi. Questi orologi sono sottovalutati perché tendono ad essere ripensamenti nelle lineup dei rispettivi marchi, nonostante tutti abbiano molto da offrire. Che sia per il loro stile superiore, i movimenti innovativi o il patrimonio interessante, gli orologi più sottovalutati di marchi di lusso meritano tutti di essere sul tuo radar quando cerchi un orologio di qualità. Quindi dai un’occhiata qui sotto per scoprire le nostre scelte per i 15 orologi di lusso più sottovalutati di marchi che conosci e ami.

LONGINES CONQUEST V.H.P. GMT

Il pane e il burro di Longines in questi giorni è praticamente qualsiasi cosa dalla loro linea Heritage, in quanto ricrea amorevolmente pezzi vintage del periodo di massimo splendore del marchio prima della metà del secolo. Ma Longines ha un catalogo piuttosto vasto e tra le loro offerte più intriganti ci sono gli orologi molto più moderni che ospitano i loro movimenti al quarzo ad altissima precisione (V.H.P.) che sono tra i più accurati al mondo. Particolarmente impressionante è il V.H.P. GMT, che combina la sua massima precisione con una funzione GMT altamente innovativa che utilizza il flash del telefono per adattarsi istantaneamente a un nuovo fuso orario.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

BELL & ROSS V2-94 BELLYTANKER “EL MIRAGE”

Sebbene esistano solo dagli anni ’90, Bell & Ross ha alcuni dei linguaggi di design più facilmente riconoscibili nell’intera industria degli orologi di lusso grazie alle casse quadrate grandi e audaci della loro linea Instruments. Ma Bell & Ross ha anche una linea Vintage che evita il suo famoso linguaggio di design per stili di orologi più tradizionali. E nessuno è più attraente di questa collaborazione con The Rake & Revolution. Il quadrante champagne del cronografo in stile retrò, gli accenti marroni e la cassa in bronzo satinato lo fanno sembrare nient’altro nel catalogo di B&R – o di chiunque altro, se è per questo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TUDOR FASTRIDER BLACK SHIELD

In qualità di marchio gemello di Rolex, la maggior parte degli orologi Tudor riceve la giusta quota di attenzione dalla comunità degli orologi. I subacquei Black Bay e Pelagos, l’Heritage Chrono e il Black Flag pronto per l’avventura. Ma chiedi alla maggior parte dei fan di guardare il Fastrider Black Shield e probabilmente avrai sguardi vuoti. Penseresti che il fatto che Tudor realizzi un cronografo completamente in ceramica nera con una resistenza all’acqua di 150 m, inizialmente progettato in collaborazione con le motociclette Ducati, attirerebbe più attenzione, eppure, eccolo, languisce in un’oscurità immeritata.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

BREITLING SUPEROCEAN HERITAGE

Breitling è forse l’orologiaio da pilota più iconico al mondo, grazie soprattutto al cronografo di punta del marchio, il Navitimer. Quindi è un po ‘una sorpresa che il marchio realizzi anche quello che è probabilmente il subacqueo di lusso più bello da questa parte di Rolex e Omega. Il Superocean Heritage prende in prestito l’ispirazione dal suo antenato degli anni ’50 e lo trasforma in un subacqueo completamente moderno in un modo che pochi altri marchi sono stati in grado di realizzare, con spunti di design straordinari come una lunetta in ceramica lucida, un audace ricevitore a forma di spada e freccia e braccialetto della maglia dell’assassino.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

OMEGA RAILMASTER

Quando la maggior parte delle persone pensa a Omega, probabilmente vengono in mente due linee: il cronografo Speedmaster e il subacqueo Seamaster. Ma c’è un terzo membro della trilogia professionale di Omega che ha debuttato per la prima volta nel 1957 e merita altrettanto amore. Stiamo parlando, ovviamente, del Railmaster. Creato per la prima volta per i lavoratori delle ferrovie, il principale punto di forza dell’orologio era la sua capacità di resistere a campi magnetici fino a 1.000 gauss. La versione moderna fa solo un po ‘meglio di quella con una resistenza magnetica di 15.000 gauss e vanta anche un bellissimo e unico quadrante spazzolato verticalmente per accompagnare il suo stile retrò.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

IWC AQUATIMER

IWC ha solo una manciata di linee, ma sono praticamente tutte iconiche. Il Portugieser. Il Portofino. Il pilota. Il Da Vinci. The Ingenieur. Quindi, in agguato sullo sfondo è l’orologio subacqueo del marchio iconico. Ma l’Aquatimer non esiste solo, quindi IWC può dire di avere un subacqueo. Al contrario, questo è un subacqueo di lusso eccezionale che porta qualcosa di nuovo in tavola. Ad accompagnare il design insolito dell’orologio per un subacqueo è l’innovativo sistema di lunetta SafeDive, in cui la lunetta interna ruota tramite un sistema di frizione scorrevole che si attiva ruotando la lunetta esterna, rendendo la lunetta più sicura per il tempo di immersione.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ZENITH ELITE MOONPHASE

Quando si parla di Zenith, la maggior parte delle conversazioni sul marchio iniziano e finiscono con il movimento El Primero. Il motore rivoluzionario è stato tra i primi movimenti cronografici automatici ad arrivare sul mercato ed è ancora oggi considerato il più prestigioso cronografo automatico. Ma Zenith produce un sacco di orologi non El Primero, incluso questo splendido orologio da abito. Alimentato dal movimento automatico ultrasottile Elite Calibre 692 di manifattura, l’orologio ha un display a fasi lunari senza ostacoli alle 6:00, piccoli secondi alle 9:00 e uno straordinario quadrante radiale a raggiera.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

PANERAI SUBMERSIBLE

La moderna linea Luminor di Panerai è facilmente uno dei design più iconici dell’orologeria moderna, mentre Radiomir a tema vintage del marchio vanta anche la sua giusta quota di aderenti. E poi c’è il sommergibile che, per qualche motivo, non riceve la stessa attenzione dei suoi fratelli. È un mistero il motivo, poiché l’orologio riprende essenzialmente il famoso design della cassa del Luminor e vi fissa una lunetta girevole per immersioni. È una combinazione di due look iconici che funzionano in modo eccellente insieme e rende il Submersible sia il più unico e, in qualche modo, l’aspetto più tradizionale delle offerte di Panerai.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

GRAND SEIKO SBGC223

Grand Seiko produce alcuni degli orologi con le migliori finiture al mondo e, di conseguenza, il marchio giapponese è diventato famoso soprattutto per i suoi pezzi più eleganti con quadranti estremamente intricati, come lo “Snowflake” o le varie collezioni “Four Seasons” del marchio. Ma – come il suo fratello maggiore meno lussuoso, Seiko – Grand Seiko sa come aggirare un orologio sportivo, e qui ne è la prova. Questo colosso da 46 mm è costruito in titanio e ceramica e ospita un esempio particolarmente impressionante dell’incredibile movimento meccanico ibrido Spring Drive del marchio che è stato dotato di complicazioni sia GMT che cronografiche.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ROLEX SKYDWELLER

Quando si tratta di marchi iconici di orologi di lusso, nessuno ha una candela per Rolex. Che si tratti dell’elegante Datejust e Day-Date della loro linea Classic o del Submariner, Daytona e GMT Master II della loro linea Professional, Rolex produce alcuni degli orologi più famosi al mondo. Ma volare sotto il radar (gioco di parole) è lo Skydweller, che riesce a colmare il divario tra le due collezioni di Rolex combinando una funzione GMT sportiva con accenti rossi con una lunetta scanalata in oro massiccio elegante. Non aspettarti che questi passino inosservati per sempre.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

JAEGER-LECOULTRE POLARIS MARINER MEMOVOX

In qualità di produttore forse più compiuto e significativo di movimenti di orologi meccanici nella storia, JLC ha più della loro giusta quota di versioni iconiche. I principali tra questi sono gli orologi eleganti Reverso di punta e la serie Master Control, anch’essa elegante, ma questo orologio subacqueo relativamente nuovo non dovrebbe essere dormito. Il subacqueo di 300 m in acciaio inossidabile riporta in vita il nome e la funzione Memovox da una delle linee vintage più amate di JLC, inserendo nel suo movimento un allarme meccanico divertente e ancora impressionante.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

VACHERON CONSTANTIN OVERSEAS

Vacheron è uno dei “Tre Grandi” orologiai di lusso insieme a Patek Philippe e Audemars Piguet, molto rispettato tra gli appassionati, ma tristemente sottovalutato tra il pubblico in generale rispetto a questi due marchi di cui sopra. Ciò è particolarmente vero quando si tratta delle offerte di orologi sportivi con bracciale integrato in acciaio di lusso dei tre marchi. Il Nautilus di Patek e il Royal Oak di AP sono due degli orologi più iconici mai realizzati, con i riferimenti più popolari di ciascuna linea che sono quasi impossibili da acquistare nuovi. Molto indietro in termini di popolarità è l’Overseas, che è altrettanto ben rifinito dei suoi due principali concorrenti ma infinitamente più facile da ottenere. Il nostro guadagno, supponiamo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

AUDEMARS PIGUET CODE 11.59

Il Royal Oak è diventato così mostruosamente popolare che ha quasi completamente ripreso il catalogo di AP. Tra la linea Royal Oak regolare, la linea Royal Oak Offshore più grande e sportiva e la linea sperimentale Royal Oak Concept, è difficile per gli AP non Royal Oak vedere la luce del giorno. E questo è un peccato perché la linea Code 11.59 di AP ha tutte le caratteristiche di un classico del futuro grazie ai loro esclusivi cristalli di zaffiro a doppia curvatura, ai quadranti laccati affumicati e all’innovativo design della cassa ottagonale rotondo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

PATEK PHILIPPE CALATRAVA PILOT TRAVEL TIME

In qualità di marchio di orologi più prestigioso al mondo, Patek non ha carenza di icone nel suo catalogo. Il Nautilus. L’Aquanaut. Il Calatrava. E, naturalmente, le incredibili Grandi Complicazioni del marchio. Poi c’è questo orologio, che, nonostante il nome, non è catalogato come parte della linea Calatrava. Non assomiglia a nient’altro che Patek produce grazie al design del suo orologio da pilota da 42 mm, i doppi pulsanti sovradimensionati sul lato sinistro e i grandi indici di numeri arabi impregnati di lucentezza. Ma dal momento che è un Patek alla fine della giornata, hai ancora una cassa in oro bianco e un movimento automatico interno dalla finitura impeccabile con un’intelligente funzione dual-time.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

GIRARD-PERREGAUX CONSTANT ESCAPEMENT L.M.

Girard-Perregaux riceve spesso meno attenzione rispetto ad altri orologiai di prestigio simile (o talvolta meno), ma la mancanza di fanfara fatta a questo orologio è decisamente criminale. Il Constant Escapement L.M. di GP, presentato per la prima volta nel 2013, è uno dei risultati più significativi nell’orologeria meccanica in un secolo. Il movimento dell’orologio utilizza un nuovo tipo di scappamento che mantiene la forza costante indipendentemente da ciò che rimane nell’alimentatore, il che significa una velocità costante che non diminuisce con la diminuzione dell’alimentazione. È completamente rivoluzionario, ma a quanto pare nessuno era pronto per la rivoluzione.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon