I 15 Migliori Orologi in Titanio Da Uomo

Quali sono i migliori orologi in titanio? Tradizionalmente, gli orologi da polso sono stati divisi in due grandi categorie. Orologi eleganti, realizzati con metalli preziosi come oro e platino, e orologi sportivi, realizzati in acciaio inossidabile. Ma in anni più recenti, l’altissimo trespolo dell’acciaio inossidabile come re dei materiali degli orologi sportivi è stato minacciato da un nuovo arrivato più leggero e più forte: il titanio. Gli orologi in titanio hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie ai progressi della tecnologia che li rendono più pratici, ei migliori orologi in titanio di oggi potrebbero farti pensare due volte all’acquisto di un altro orologio in acciaio.

Il titanio ha lottato per un po ‘per ottenere l’accettazione principale tra gli orologiai grazie agli elevati costi di produzione del materiale, alla mancanza di lucentezza e alla facile graffiatura rispetto all’acciaio inossidabile. Ma i recenti progressi hanno in gran parte lasciato queste preoccupazioni in passato, in quanto hanno ridotto alcuni degli svantaggi del titanio per contribuire a far risaltare ancora di più i suoi notevoli vantaggi rispetto all’acciaio. Quindi continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere sui vantaggi e gli svantaggi del titanio come materiale per orologi, quindi scopri i 15 migliori orologi in titanio sul mercato a una vasta gamma di prezzi.

I vantaggi del titanio

Il buono: il vantaggio più evidente del titanio è la sua leggerezza. Il titanio pesa circa la metà dell’acciaio inossidabile, il che significa che si sente notevolmente più leggero e più comodo al polso. È anche più forte dell’acciaio libbra per libbra: il titanio ha il rapporto resistenza-peso più elevato di qualsiasi altro metallo conosciuto, quindi può eguagliare la durata dell’acciaio in un pacchetto più leggero. Win-win. Il titanio possiede anche proprietà anti-corrosione molto forti che sono molto migliori di quelle dell’acciaio, poiché è quasi impossibile far arrugginire il titanio. Queste proprietà anti-corrosione giocano nella classificazione del titanio come ipoallergenico e non tossico, poiché non reagisce al corpo umano. Questo lo rende il metallo ideale da indossare contro la pelle, così come la sua conduttività termica inferiore, che fa sentire il titanio meno freddo o caldo dell’acciaio durante gli sbalzi di temperatura.

Il non così buono: il titanio è molto più costoso da produrre rispetto all’acciaio inossidabile, quindi se sei un orologiaio che opera con un budget o stai cercando di massimizzare i tuoi profitti, il titanio probabilmente non è la strada da percorrere. Il titanio è anche molto più morbido dell’acciaio, rendendolo più facile da graffiare. Un orologio in titanio non trattato sembrerà indossato molto più rapidamente di uno in acciaio, ma i rivestimenti e le leghe moderni visti in alcuni degli orologi sottostanti stanno risolvendo questo problema rendendo effettivamente il titanio più duro dell’acciaio. Un altro svantaggio è che il titanio è probabilmente meno attraente dell’acciaio inossidabile. Non è necessario lucidare o rifinire complicate come l’acciaio, motivo per cui spesso si vedono orologi in titanio con finiture opache o sabbiate. Infine, la leggerezza del titanio – normalmente positiva – è considerata negativa da alcuni appassionati di orologi, in quanto associano la leggerezza alla bassa qualità. Questo è, ovviamente, un malinteso, ma è ancora qualcosa di cui essere consapevoli.

BERTUCCI A-2T ORIGINAL CLASSIC

Se stai cercando una frusta leggera che offra un’estetica militare classica e robusta, una forte affidabilità e una durata ben collaudata, allora non puoi sbagliare con la nostra scelta economica. Quasi quanto utilitaristico, questo orologio da campo preferito dai fan probabilmente non ti vincerà nessun concorso di bellezza, ma grazie alla sua resistenza all’acqua di 200 m, alle barre a molla in titanio integrate “infrangibili” e alla costruzione unibody, ci vorrà tanto punizione quanto sei disposto a farlo passare. E poiché costa solo circa € 130, potresti anche farcela molto.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

RZE ENDEAVOUR

Microbrand RZE produce solo orologi in titanio e lo fanno molto bene. Fedele al loro slogan “Assembled For Adventure”, il loro orologio subacqueo Endeavour ha una cassa e un bracciale in titanio pieno rivestiti con il rivestimento UltraHex proprietario del marchio che lo rende 8 volte più difficile da graffiare rispetto all’acciaio inossidabile, risolvendo il problema più grande di orologi in titanio. Ovviamente, la Super-LumiNova lume bicolore dell’orologio, l’impermeabilità con guarnizione in VITON di 200 m e il vetro zaffiro non danneggiano la prontezza dell’avventura dell’orologio.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

CITIZEN SUPER TITANIUM ARMOR CHRONOGRAPH

Nessuna azienda è più associata agli orologi in titanio di Citizen, e con buone ragioni. Il marchio giapponese ha inventato il segmento con il cronometro X-8 nel lontano 1970, prima che chiunque altro sognasse di utilizzare il materiale in un orologio. E continuano a innovare oggi con il loro Super Titanio, che combina la lega di titanio brevettata da Citizen con la tecnologia di indurimento superficiale Duratect, ottenendo un materiale altamente resistente ai graffi. Questo cronografo Eco-Drive con bracciale integrato elegante e moderno utilizza il materiale e presenta un’esclusiva lunetta girevole che può essere utilizzata per nascondere o rivelare i pulsanti del cronografo e la corona.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

HAMILTON KHAKI FIELD TITANIUM AUTO

L’Hamilton Khaki Field è il prototipo dell’orologio da campo, essendo stato in uso in una forma o nell’altra sin dalla seconda guerra mondiale, quando era al polso dei militari americani. Penseresti che un design così collaudato non possa essere migliorato, ma ti sbaglieresti. Ora modellato in una cassa e un braccialetto completamente in titanio, questa versione del Khaki Field offre tutto ciò che ami dell’originale classico, ma in una confezione molto più leggera.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

MIDO OCEAN STAR 200 TITANIUM

L’Ocean Star è il fiore all’occhiello del sottovalutato marchio svizzero Mido ed è disponibile in una serie di varianti, tra cui un GMT, un cronografo e un subacqueo in stile vintage. Ma la nostra preferita deve essere la versione in titanio. Sembra assassino sul cinturino in caucciù arancione con estremità ricurva (sebbene sia disponibile anche una versione con bracciale in titanio) che gioca contro il quadrante antracite e gli accenti arancioni della lunetta, e il movimento ETA C07.621 dell’orologio vanta un’impressionante riserva di carica di 80 ore.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

CHRISTOPHER WARD C60 ELITE GMT 1000

Christopher Ward si è fatto un nome rendendo gli orologi di lusso più accessibili, ma il C60 Elite GMT è quasi troppo buono per i soldi. Questo subacqueo in titanio presenta – respiro profondo – una lunetta da immersione in ceramica completamente illuminata, una lunetta interna 24 ore, una valvola per la fuoriuscita dell’elio, una resistenza all’acqua di 1.000 m, un fondello in zaffiro di 3,4 mm di spessore e un movimento GMT automatico certificato come cronometro. È una tonnellata di orologi per i soldi, ma è così leggero che non lo sapresti mai.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

LONGINES AVIATION BIGEYE

Longines ha fatto mosse ultimamente, scavando nei loro ampi e imponenti archivi per creare alcune ristampe moderne da capogiro. E il cronografo di questo pilota è ancora uno dei loro migliori sforzi. Basato su un oscuro riferimento degli anni ’30, questo cronografo moderno è realizzato in titanio di prima qualità 5 e presenta uno splendido quadrante blu sfumato “petrolio” con numeri arabi dipinti. Ma la caratteristica più distintiva è il registro del cronografo di 30 minuti “big eye” a ore 3, un bel tocco vintage che non si vede troppo spesso in questi giorni.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TUDOR PELAGOS

Il subacqueo moderno ricco di funzionalità di Tudor è un po ‘un eroe non celebrato nella collezione del marchio, che spesso occupa un posto posteriore nel popolare Black Bay in stile vintage. Ma non dormire sul Pelagos, poiché questo è facilmente uno dei migliori subacquei con meno di cinquemila dollari. Ricco di tecnologia, il Pelagos certificato COSC ha una lunetta in ceramica completamente illuminata, cassa e bracciale interamente in titanio, valvola per la fuoriuscita dell’elio, resistenza all’acqua fino a 500 m e un sistema di estensione del bracciale brevettato con chiusura che è tra i migliori sistemi di regolazione rapida in l’industria. Oh, e sembra fantastico.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

GRAND SEIKO “SNOWFLAKE”

Nessuno finisce il titanio come Grand Seiko. L’acclamato processo di finitura Zaratsu dei loro artigiani è in grado di rendere il loro titanio ad alta intensità resistente ai graffi un aspetto migliore rispetto alla maggior parte degli orologi in acciaio inossidabile di altre aziende, e lo Snowflake è senza dubbio il modello più noto e amato del marchio. Con un quadrante dalle finiture complesse realizzato per evocare le montagne innevate fuori dallo studio giapponese dell’azienda, un movimento Spring Drive ibrido che combina la precisione del quarzo con la generazione di energia meccanica e una lancetta dei secondi in acciaio azzurrato che presenta una scansione perfetta, pochi orologi possono eguagliare la serena bellezza del fiocco di neve.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

MONTBLANC 1858 GEOSPHERE TITANIUM

Ora ecco qualcosa che non vedi tutti i giorni: un timer mondiale in titanio. E non solo un timer qualsiasi, ma l’ingegnosa geosfera di Montblanc che segue sia l’emisfero settentrionale che quello meridionale. Con l’industria orologiera con sede principalmente in Svizzera e Giappone, la maggior parte dei timer mondiali presenta solo l’emisfero settentrionale. Ma Montblanc sceglie di non ignorare i nostri amici a sud dell’equatore con il loro movimento a due globi. E mentre altre Geosfere presentano un’estetica vintage, questa versione sportiva è piacevolmente moderna con la sua cassa in titanio grado 5, globi luminosi e lunetta con bussola in ceramica e uno splendido quadrante blu intenso.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ORIS BIG CROWN PROPILOT X

Rilasciato nel 2019, questo modello halo è probabilmente l’orologio più impressionante che l’azienda svizzera indipendente Oris abbia mai realizzato. Con una cassa e un bracciale interamente in titanio, l’orologio ospita il movimento Calibre 115 interno del marchio che presenta un’impressionante riserva di carica di 10 giorni grazie a un’enorme molla principale visibile in modo univoco attraverso il quadrante scheletrato. Impressionante è anche la fibbia pieghevole “LIFT” ispirata alla cintura aeronautica, che aggiunge un tocco stravagante di ingegnosità ingegneristica a questo orologio da pilota dall’aspetto industriale.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

OMEGA SEAMASTER DIVER 300M 007 EDITION “NO TIME TO DIE”

Questo sarà il prossimo orologio indossato da James Bond, a condizione che No Time to Die venga mai effettivamente rilasciato, cioè. Ma indipendentemente dal fatto che questo speciale Seamaster finisca o meno per adornare il polso di 007 sul grande schermo, vale comunque la pena dare un’occhiata seria. Unendo elementi dell’iconico “Bond” Seamaster con tocchi vintage di metà secolo, l’orologio interamente in titanio presenta un cristallo zaffiro generosamente bombato, fauxtina lume ingiallito che in qualche modo si illumina di blu, un quadrante e una lunetta in alluminio marrone tropicale e un assolutamente killer bracciale in maglia di titanio. E, come tutti i Seamaster moderni, è un Master Chronometer certificato METAS.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

IWC PILOT’S WATCH DOUBLE CHRONOGRAPH TOP GUN CERATANIUM

Anziché rivolgersi a un rivestimento per risolvere il problema della graffiatura del titanio, gli scienziati pazzi di Sciaffusa hanno deciso di creare un materiale completamente nuovo. Questo cronografo da pilota è realizzato in Ceratanium brevettato da IWC, un materiale che combina il peso ridotto del titanio con la durezza della ceramica. Il risultato è un orologio incredibilmente leggero e resistente, pronto a tutto, compreso il cronometraggio di due eventi simultanei grazie alla sua funzione di cronografo automatico dei secondi sparsi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ZENITH DEFY EXTREME

La linea Defy di Zenith era già il luogo in cui il marchio poteva sperimentare i suoi design più audaci, ma ora hanno letteralmente portato questa strategia all’estremo. Il Defy Extreme è una bestia tenace e spigolosa che è all’altezza del suo nome con una cassa e un bracciale in titanio spazzolato o micropallinato, protezione integrata per corona e pulsante e resistenza all’acqua di 200 m. Il bracciale in titanio integrato è dotato di un sistema di cambio rapido e può essere sostituito rapidamente con i cinturini in gomma o velcro inclusi per adattarsi al tuo ambiente, il tutto mentre il movimento automatico cronografo El Primero 21 1/100 di secondo venerato di Zenith batte al suo interno.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

RICHARD MILLE RM 11-05

In pochi anni, il marchio svizzero di 20 anni Richard Mille è passato dall’oscurità relativa fino a diventare uno degli orologiai più in voga del pianeta. L’RM 11-05 offre lo stile e l’ingegnosità che sono diventati i tratti distintivi del marchio, con una cassa realizzata in materiale Cermet grigio proprietario, una miscela di titanio e ceramica meno densa del titanio e dura quasi come il diamante. Il fondello, le viti e la corona sono tutti in titanio; il quadrante è zaffiro; e il movimento è semplicemente assurdo: la sua piastra di base e i ponti sono realizzati in titanio di grado 5 e presenta un calendario annuale, un cronografo flyback e un GMT. Quindi questo è quello che ti danno $ 215.000, eh?

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon