I 12 Migliori Kit di Attrezzi Per Moto

Quali sono i migliori kit di attrezzi per moto? Sebbene le motociclette servano come mezzo per andare da A a B proprio come qualsiasi altro mezzo di trasporto, tendiamo ad avere un rapporto molto più personale e sentimentale con le nostre due ruote rispetto alle altre corse nel nostro garage. In quanto tale, moltissimi motociclisti gravitano attorno a fare la propria manutenzione e strappare le proprie moto. Inoltre, a differenza delle auto con vani motore restrittivi nello spazio, le motociclette offrono un facile accesso alla maggior parte dei loro sistemi e componenti, rendendole incredibilmente favorevoli alla manutenzione e alla manodopera fai-da-te.

Offrendo la possibilità di tornare in funzione in caso di guasto sul ciglio della strada, i kit di attrezzi possono essere letteralmente salvavita. Tuttavia, con uno spazio di archiviazione estremamente limitato sulla maggior parte dei modelli di motociclette di produzione, può essere complicato scegliere un kit di attrezzi che sia abbastanza robusto da risolvere i gremlin meccanici più comuni e abbastanza compatto da prestarsi ai viaggi in moto. Con questo in mente, abbiamo generato questo pratico elenco dei migliori kit di attrezzi per moto attualmente sul mercato in cui approfondiremo le nostre scelte per le opzioni più recenti e migliori disponibili, insieme a cosa cercare durante lo shopping e suggerimenti su come assemblare da zero il tuo kit di attrezzi per moto mobile.

Le Basi degli Attrezzi Moto

Indipendentemente dalla tua moto, dal tuo budget o dalla tua esperienza, ci sono alcuni elementi comuni da tenere d’occhio quando acquisti un kit di attrezzi per moto. Di seguito, toccheremo alcuni degli elementi più importanti da tenere in considerazione quando ci si trova nel mercato degli strumenti.

Qualità generale: per chi non lo sapesse, leggere le specifiche e le descrizioni del set di strumenti può sembrare come cercare di decifrare una lingua straniera, sebbene anche il più alle prime armi con le chiavi può ottenere una comprensione di base della qualità di un kit ponendo alcune delle seguenti domande. Quali materiali e tecniche di costruzione sono stati utilizzati per produrli? I componenti mobili dell’utensile sono sigillati e / o guidati da cuscinetti a sfera? Il produttore sta dietro gli strumenti con qualche tipo di garanzia?

Funzionalità: un altro aspetto estremamente importante da tenere in considerazione quando si acquista un kit di strumenti è la funzione e l’utilità complessive offerte da ciascun rispettivo kit. Ciò significa controllare accuratamente il numero di strumenti inclusi di un dato kit e il numero di funzioni di detti strumenti.

Valore complessivo: quest’area è più o meno determinata accoppiando la funzione e l’utilità di un kit con il suo prezzo e la sua qualità. E c’è una vasta gamma di valore e qualità quando si tratta di set di strumenti, con alcuni che offrono un rapporto qualità-prezzo molto migliore rispetto ad altri. Per strumenti o apparecchiature diagnostiche più precisi, non consigliamo di provare a prendere la strada del budget, tuttavia, per strumenti manuali di base e simili, non c’è niente di sbagliato nell’usare un set più economico.

Metric Vs Standard: gli strumenti meccanici sono venduti in due varietà di base; standard (noto anche come “SAE”, abbreviazione di “Society of Automotive Engineers”) e metrico. Gli strumenti standard vengono misurati in dimensioni utilizzando frazioni di pollici come dove gli strumenti metrici vengono misurati in millimetri. Non sorprende che la maggior parte delle motociclette prodotte negli Stati Uniti siano compatibili con gli strumenti SAE poiché la maggior parte delle moto prodotte in Giappone, Europa o in qualsiasi altro luogo al di fuori degli Stati Uniti utilizzano tipicamente misure metriche. Alcuni bulloni possono essere regolati utilizzando sia prese metriche che SAE, anche se l’adattamento non sarà esatto e si corre il rischio di strappare un bullone. Ti consigliamo di capire quale stile utilizza la tua moto prima di effettuare l’acquisto.

Oltre a sapere se la tua moto utilizza strumenti SAE o metrici, è anche saggio esaminare gli strumenti esatti necessari per eseguire le attività di manutenzione di base sulla tua marca e modello esatti. Ad esempio, la mia GSX-R600 del 2007 richiede una chiave dinamometrica per eseguire il cambio dell’olio. Per questo motivo, so di includere uno di questi nel mio kit o semplicemente essere a conoscenza del fatto che ne avrò bisogno per lavori specifici.

Personalizzato o preassemblato: i kit di attrezzi per moto sono disponibili in due varietà di base; strumenti strumento; e kit di strumenti prefabbricati. Il primo è semplicemente un contenitore per strumenti che fornisce alloggio per alcune chiavi e simili, mentre il secondo è costituito da un pacchetto preselezionato di strumenti che vengono venduti in una borsa o custodia per il trasporto.

Marchio: Mentre la maggior parte delle chiavi e degli strumenti probabilmente sembrano molto simili all’osservatore esterno, chiunque abbia trascorso la propria parte del tempo a girare una chiave inglese è probabilmente ampiamente consapevole dell’immensa differenza di qualità tra uno strumento di Snap-On e uno strumento di Harbor Freight . L’acquisto di un kit da un marchio più rispettabile comporta certamente un premio finanziario significativo, anche se l’investimento si ripaga davvero da solo nel tempo, poiché gli strumenti di fascia alta sul mercato sono davvero costruiti per durare una vita. Se non hai familiarità con questo spazio di prodotti, vale la pena dedicare il tuo tempo a documentarti su alcuni dei marchi più popolari per avere un’idea migliore della loro posizione nel settore.

Altri suggerimenti: indipendentemente dal tipo di moto che guidi, dalla sua età, marca, modello o dal tipo di strumenti con cui è compatibile, ci sono alcuni trucchi generali che possono beneficiare quasi tutti i ciclisti. Proprio come con gli stessi kit di strumenti, questi articoli aumentano enormemente la tua capacità di porre rimedio alla maggior parte dei lavori di manutenzione di base e alle riparazioni su strada e dovrebbero essere trasportati insieme al tuo kit di strumenti principale, se possibile.

Ciò include prodotti come J.B. Weld, fascette e nastro adesivo. Essere armati di un manuale completo di Clymer o Haynes è anche altamente raccomandato dai motociclisti più esperti, in quanto spiega chiaramente come eseguire praticamente qualsiasi lavoro di manutenzione di base su strada che potresti immaginare. Infine, anche se ti consideri una persona generalmente a portata di mano, ti invitiamo comunque a immergerti con i tuoi strumenti nel comfort e nella sicurezza del tuo vialetto o garage.

Custodie per set personalizzati

È probabile che nessuno conosca la tua moto e i suoi difetti meglio di te. Di conseguenza, puoi mettere insieme un kit di strumenti per moto personalizzato per affrontare in modo specifico i problemi esatti di cui soffre la tua moto. Ciascuno dei rulli portautensili di seguito fornisce un mezzo eccezionale per ospitare una selezione di strumenti selezionati a mano per i tuoi viaggi su due ruote.

CARHARTT LEGACY TOOL ROLL

Questo rotolo di attrezzi da 26 “x 13” del marchio americano di abbigliamento da lavoro presenta 18 scomparti per attrezzi e un trio di piccole tasche con chiusure a strappo, una chiusura a doppia fibbia esterna e una pratica maniglia di trasporto rinforzata. Disponibile anche nelle opzioni di colore nero o grigio, il rotolo è realizzato in resistente nylon sintetico rinforzato tramite il rivestimento DWR Rain Defender di Carhartt.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

KRIEGA TOOL ROLL

Supportato da una generosa garanzia di 10 anni, questo rotolo di attrezzi ultra-robusto dal rinomato completo da fuoristrada e da moto d’avventura, Kriega offre un’ampia organizzazione e spazio di archiviazione grazie a una serie di tasche, fessure elasticizzate e una tasca con cerniera. Protetto con un anello di chiusura in velcro a base di pelle, l’intero rotolo è realizzato in Cordura 1.000D e si srotola e si ripiega ordinatamente dalla sua forma compatta per consentire un facile accesso all’intera suite di stoccaggio.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ROLAND SANDS DESIGN GTFO TOOL ROLL

Parte della gamma GTFO del negozio di ricambi, attrezzature e moto personalizzate con sede a Los Alamitos, questo rotolo di attrezzi di Roland Sands Design conferisce un tocco vecchio stile al segmento, ricreando una versione moderna dei rulli di fabbrica una volta regolarmente incluso con le moto di produzione del passato. Il rotolo è realizzato in cotone cerato e rifinito con una fodera in nylon, profili in pelle e un logo RSD “Wings” in pelle goffrata.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

VELOMACCHI SPEEDWAY TOOL ROLL

Speedway Tool Roll di Velomacchi è un articolo di prima qualità in tutto e per tutto, che vanta un guscio in nylon balistico completamente rinforzato con un pannello frontale trapuntato, una maniglia laminata in TPU, cerniere YKK in tutto e cinghie regolabili in alluminio e chiusure a gancio in alluminio per chiudere il rotolo o fissandolo alla moto. Un magnete incorporato fissa anche dadi, bulloni o altri componenti metallici allentati durante il lavoro, impedendogli di “vagare”.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

FUEL TOOL ROLL FIRST AID KIT

Prodotto con lo stesso denim premium che si trova nella collezione Greasy Denim del negozio spagnolo, questo rotolo di pedaggio è realizzato a mano a Barcellona e può anche fungere da kit di pronto soccorso fuoristrada. Un occhiello in ottone, una chiusura con cinturino in pelle e lotti di negozi di carburante all’interno e all’esterno completano questo articolo realizzato artigianalmente.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

Chiavi e bussole preassemblati

Dopo aver trascorso decenni a produrre gli strumenti stessi, i produttori di utensili tendono ad avere una comprensione piuttosto eccellente di quali articoli raggruppare insieme per produrre i kit migliori, più robusti e allo stesso tempo compatti. Questi non solo includono una selezione curata di utensili manuali per eseguire attività di base, ma sono anche venduti con una comoda custodia per un facile viaggio su due ruote. Quindi, sia che tu abbia bisogno di articoli SAE o metrici, l’elenco di seguito di kit di strumenti preassemblati includerà quasi sicuramente un kit che si adatta alle tue esigenze.

attrezzi moto

MOTION PRO MP TOOL METRIC

La guida fuoristrada apre la tua moto a molte più opportunità di impatti e abusi, motivo per cui è così fondamentale tenere a portata di mano un multiutensile per moto per riparazioni di base come questo kit metrico abbastanza universale di Motion Pro. Compresi alcuni dei più comuni formati di presa, esagonale e Allen (più Phillips n. 2 e n. 2), gli strumenti del kit sono trattati con una finitura peltro di nichel duro e vengono venduti con una custodia per il trasporto inclusa.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

attrezzi moto

CRUZ TOOLS 25-PIECE PROFESSIONAL METRIC KIT

Ospitato in una custodia avvolgibile in Cordura ultra robusta, questo kit Cruz Tools è uno degli articoli più grandi in questo elenco a 3 libbre, sebbene sia ancora più che abbastanza compatto da prestarsi a quasi tutte le applicazioni su due ruote. Il kit contiene una miriade di utensili manuali di fascia alta, oltre a WD-40, Loctite, una torcia elettrica, misuratore di pneumatici e una manciata di altri oggetti utili.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

attrezzi moto

CRUZTOOLS DMX2 FENDER MOUNT METRIC TOOL KIT

Venduto in una custodia per il trasporto mimetica, questo piccolo e robusto kit è composto da diverse chiavi combinate, un driver a T scorrevole, bussole da 8 mm, 10 mm, 12 mm e 13 mm, punte esagonali da 4 mm, 5 mm, 6 mm, un cacciavite quattro in uno, utensili per candele, pinze di bloccaggio e alcuni altri articoli per lavori di riparazione Magiviering come nastro isolante, fascette per cavi e fili meccanici.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

attrezzi moto

H-D SNAP-ON TOOL KIT

Prodotto da Snap-On appositamente per il marchio di incrociatori americani per offrire la massima utilità nel più piccolo pacchetto possibile. Protetto da una garanzia a vita completa, questo kit include più di 20 articoli in totale, consentendo una gamma piuttosto enorme di manutenzione di base e riparazioni su strada, e viene venduto in una custodia arrotolabile in modo che possa essere fissato al manubrio o un parafango o nascosto sotto un sedile o in una borsa laterale.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

attrezzi moto

CRAFTSMAN 450-PIECE MECHANIC’S TOOL SET

Potremmo sostenere che, dollaro per dollaro, questo kit di strumenti Craftsman offre il miglior rapporto qualità-prezzo di qualsiasi set di strumenti meccanici sul mercato. Il sistema da 450 pezzi è contenuto in una custodia rigida con più cassetti e include più di 190 prese in tutte le misure metriche e SAE più comuni, più 16 chiavi combinate e alcune barre di prolunga, chiavi a brugola e altri punti metallici per utensili.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

attrezzi moto

SNAP-ON 33 PC MOTORCYCLE TOOL SET

Snap-On è stata a lungo considerata la Rolls-Royce dell’industria degli utensili, quindi non sorprende che questo kit da 33 pezzi del rinomato produttore sia altamente raccomandato nella nostra lista. Prodotto in America e coperto dalla consueta garanzia a vita del marchio, il kit è progettato per consentire un’ampia gamma di lavori utilizzando strumenti minimi. Anche la qualità complessiva e la costruzione di questi strumenti non è seconda a nessuno.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

attrezzi moto

BLACK WIDOW PROFESSIONAL MOTORCYCLE SHOP KIT

A parte l’attrezzatura diagnostica, questo kit contiene praticamente tutto il necessario per gestire un’officina di assistenza e riparazione per motociclette, con un sollevatore idraulico con capacità di 1500 libbre, un stallonatore, un’equilibratrice e un cavalletto di centraggio, un carrello in acciaio per motociclette, un carrello sedile da negozio, un kit di cinghie di fissaggio, una luce da lavoro a LED ricaricabile e un caricatore di batteria, tra diversi piccoli dispari e estremità.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon