I 12 migliori Foam Rollers

Quali sono i migliori foam rollers? Allo stesso modo in cui non puoi costruire un grande edificio senza una base solida, non puoi aspettarti di dare il meglio senza un adeguato recupero. Certo, le tue sessioni di allenamento potrebbero andare a gonfie vele e potresti persino avere la tua dieta in giù. Tuttavia, se non ti prendi cura di te stesso arriva il momento per un riscaldamento pre-allenamento e un tempo di recupero post-lavoro, è solo una questione di tempo prima che quel fastidioso disagio occasionale diventi un infortunio che interrompe completamente le prestazioni. E uno dei migliori strumenti per farti sentire fresco è il venerabile foam roller.

Detto questo, scegliere un foam roller per le tue esigenze è un po ‘come cercare di trovare il miglior spazzolino da denti: apprezzi il fatto che usarne uno sia a tuo vantaggio e che ognuno offra qualcosa di unico, ma è sufficiente decidere l’uno o l’altro. per farti incrociare gli occhi. Puoi usare un qualsiasi vecchio foam roll? Ci sono vantaggi da opzioni più costose che offrono una forma diversa o alcune funzionalità aggiuntive? La verità è che dipende. Per alcuni, anche un semplice foam roll di gommapiuma andrà bene. Ma per gli altri che cercano di massimizzare il loro potenziale di recupero, potrebbe essere necessario optare per qualcosa con un po ‘di più sotto il cofano. Fortunatamente per te, abbiamo fatto i compiti in modo che tu non debba farlo tu. Quindi continua a leggere per vedere cosa ha fatto il taglio per i migliori foam rollers.

Perché dovresti usarne uno?

Oltre alla prevenzione degli infortuni, è stato dimostrato che il foam rolling fornisce una serie di altri vantaggi nelle applicazioni atletiche. Ad esempio, non si limita a mantenerti flessibile; migliora anche la tua mobilità. Certo, potresti non aver bisogno di entrare in una divisione completa come una ginnasta o avere la libertà di movimento di un lottatore, ma sicuramente ti muoverai (e ti sentirai) meglio se sei disposto a fare quel piccolo sforzo in più. Inoltre, il foam rolling è ideale per alleviare l’accumulo di acido lattico, un effetto collaterale prodotto durante un intenso esercizio fisico. In pratica, questo significa che sarai meno incline ai crampi e il tuo dolore post-allenamento sarà molto meno grave.

Anche nella vita di tutti i giorni, un po ‘di schiuma che rotola qua e là ti farà bene. Proprio come un massaggio che aiuta ad alleviare la tensione alla fine di una lunga giornata, un rapido roll-out dopo il lavoro ti allevia dallo stress che si manifesta sotto forma di nodi e punti dolenti. E poiché migliora la circolazione sanguigna stimolando il fluido attraverso il sistema linfatico, assicura che il tuo sistema immunitario funzioni su tutti i cilindri (un lusso per cui la maggior parte di noi sarebbe disposta a lavorare in questo momento).

Tutto ciò che è da dire: ti stai solo rendendo un disservizio se non hai implementato una sorta di pratica di recupero del rotolamento della schiuma.

PROSOURCEFIT FLEX FOAM ROLLER

Per coloro che sono alla ricerca di un foam roller semplice e senza fronzoli, questa opzione è la soluzione migliore. Realizzato in schiuma EPE non tossica, è ideale per i principianti in quanto non è così denso come alcune delle altre scelte presenti più in basso nell’elenco. È disponibile in lunghezze da 12 “e 36”, così come in forme rotonde e semicircolari, quindi puoi prenderne diversi per riempire il nostro arsenale di gommapiuma e attaccare ogni angolo. Come bonus aggiuntivo, le versioni a mezzo giro sono ottime per allenare l’equilibrio e migliorare la consapevolezza del corpo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

PRO-TEC ATHLETICS ORB

Se devi ancora provare la terapia dei punti trigger, ti stai rendendo un disservizio. Le palline da massaggio rappresentano uno dei metodi più efficaci per ridurre l’affaticamento muscolare perché hanno un foam roll multidirezionale e una piccola superficie. Per dirla in un altro modo, poiché concentrano la loro pressione molto più dei foam rollers cilindrici, ti consentono di mirare davvero a quella tensione dei tessuti profondi. Sebbene possa essere utilizzato praticamente su qualsiasi cosa, è particolarmente adatto per archi stretti, fasce IT e polpacci.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TIGER TAIL

I tradizionali foam rollers sono ottimi se vuoi colpire una vasta area in una sola passata, ma se stai cercando un approccio più preciso, è nel tuo migliore interesse afferrare un bastoncino da massaggio come questo di Tiger Tail. Per i principianti, viene fornito con una fodera imbottita piuttosto che un guscio di plastica dura, rendendo più indulgente lavorare sui muscoli. E grazie al materiale gription del marchio Tiger Tail, raggiunge un perfetto equilibrio tra aderenza e attrito in modo da poter davvero impastare quei fastidiosi nodi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TRIGGERPOINT ORIGINAL

Ampiamente approvato da tutti, dai terapisti sportivi ai personal trainer, TriggerPoint è un nome che non ha bisogno di presentazioni. La loro offerta innovativa prende il tradizionale foam roller e lo migliora con un design multi-densità brevettato. Il risultato è un foam roller che presenta un nucleo cavo rigido con un esterno in schiuma EVA, una combinazione che ti consente di stendere i muscoli tesi con facilità. TriggerPoint include anche una libreria online completa di suggerimenti e trucchi per aiutarti a trarre il massimo vantaggio dalla tua pratica di recupero.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

SKLZ HYDRO ROLLER WATER BOTTLE

Se sei uno che rinuncia al rotolamento della schiuma perché rende ingombrante il trasporto, questa opzione è per te. Abbinando la comodità ripiegabile di una bottiglia d’acqua ai vantaggi di recupero di un foam roller, la bottiglia d’acqua SKLZ Hydro Roller è un’aggiunta necessaria per qualsiasi atleta che si trova in movimento. Oltre a contenere 28oz. di liquido, la bottiglia interna in acciaio inossidabile è stata appositamente progettata per evitare ammaccature o schiacciamenti. Avvolto in uno strato di schiuma ad alta densità, assicura un massaggio efficiente ovunque tu sia. Certo, non è grande come alcune delle altre opzioni, ma è un’ottima scelta salvaspazio per ridurre il numero di oggetti nella tua borsa da palestra.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ROLLGA FOAM ROLLER

Questo premiato foam roller di Rollga è particolarmente adatto ai corridori grazie al suo fattore di forma sagomato. A differenza dei design tradizionali, non entra in contatto con aree sensibili come la colonna vertebrale, le scapole e gli stinchi, consentendo di massaggiare i muscoli senza lividi indesiderati. Ma non è tutto: grazie alla sua forma unica, il Rollga Foam Roller consente una tecnica molto più mirata, in modo da poter ottenere molta pressione in quelle aree difficili da raggiungere. Se hai problemi di stinco o mal di schiena, questo ha il tuo nome scritto dappertutto.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

foam rollers

RUMBLEROLLER ORIGINAL

Progettato per imitare un massaggio dei tessuti profondi simile a un pollice, il RumbleRoller è quello che vuoi quando la concorrenza non lo taglierà. A causa della sua finitura nodosa, è estremamente efficace per rompere le fibre muscolari annodate e ridurre la tensione. Inoltre, è disponibile in due diversi livelli di durezza, così puoi adattare il tuo recupero alle tue esigenze. Il design originale è un po ‘più morbido, rendendolo una scelta migliore per i principianti che passano da foam rollers più convenzionali. Se desideri un’opzione ancora più aggressiva, il modello Xtra Firm è del 36% più solido – attenzione dell’acquirente, però, non è per i deboli di cuore (o particolarmente sensibili).

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

foam rollers

MOJI HEATED FOAM ROLLER

Abbinando il sollievo dal dolore miofasciale alla terapia del calore incorporata, questa opzione di Moji è un ottimo uno-due pugno. È dotato di un design unico in 2 pezzi, che ti consente di metterlo insieme o smontarlo per colpire gruppi muscolari sia grandi che piccoli. E poiché può essere riscaldato fino a 140 ° F, dopo soli 3 minuti nel microonde, fornirà fino a 30 minuti di rotazione a caldo. Oltre alla sua capacità di ridurre tensioni e dolori, questa ha anche il vantaggio di migliorare la circolazione e rilasciare endorfine, garantendo il massimo recupero tra gli allenamenti.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

foam rollers

BRAZYN MORPH BRAVO

Porta il tuo recupero sulla strada con questo innovativo foam roller pronto per il viaggio di Brazyn. Realizzato con oltre 60 diversi pezzi di bambù e alluminio riciclato, collassa istantaneamente per risparmiare spazio: basta dare una spinta alle estremità e si comprime fino a uno spessore inferiore a 2 “. E quando sei pronto per tirarlo fuori e iniziare a rotolare, tira le linguette e si aprirà subito. Ma la parte migliore è che, anche con la sua costruzione compatta e il design leggero (solo 1,5 libbre), è stato dimostrato che supporta fino a 350 libbre.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

foam rollers

PREMVIDA AIROW

Quando ti stai preparando per una gara o raggiungi il picco per un incontro, l’enorme volume di lavoro richiesto può rendere difficile ottenere un recupero adeguato tra gli allenamenti, anche con le routine di stretching più diligenti. Ma grazie a questa scelta di Premvida, puoi dire addio ai giorni dei DOM (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata). Grazie alla sua schiuma extra solida e alla funzione di vibrazione incorporata, consente un recupero fino a 2 volte più veloce rispetto ai tradizionali foam rollers. E con 3 diverse velocità tra cui scegliere e una durata della batteria fino a 5 ore, puoi personalizzare l’intensità esattamente a tuo piacimento e utilizzarla su più sessioni. Quindi, sia che tu stia cercando un massaggio moderato o un potere penetrante profondo, questa è un’opzione che vale la pena dare un’occhiata.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

foam rollers

ROLL RECOVERY R8

Se trovi le opzioni di cui sopra troppo ingombranti o dolorose da usare, il Roll Recovery R8 farà solo il biglietto. A differenza della maggior parte dei foam rollers che si basano sul peso corporeo per fornire un’adeguata pressione antidolorifica, questo strumento appositamente progettato viene fornito con tutta la forza necessaria incorporata. In quanto tale, è incredibilmente facile da usare e anche abbastanza mobile da portarlo con te ovunque tu vada. Realizzato con hardware in acciaio inossidabile autoregolante e inserti in TPU morbido, si adatta a una varietà di diverse forme e dimensioni del corpo, consentendoti di colpire qualsiasi cosa, dalle braccia alle bande IT.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

foam rollers

HYPERICE VYPER 2.0

Il primo posto nella nostra lista è Hyperice Vyper 2.0, una scelta premium che offre alcune delle migliori funzionalità di recupero del settore. Come l’opzione precedente di Premvida, viene fornito con 3 diverse velocità di vibrazione per garantire un riscaldamento efficiente e un raffreddamento efficace. Tuttavia, è qui che finiscono le somiglianze. Essendo il foam roller vibrante più potente sul mercato, può essere impostato ovunque da 48Hz a 72Hz. Accoppiato con un esterno a doppia zona, sia liscio che scanalato, realizzato in schiuma ecologica, non c’è nodo troppo nodoso per questo foam roller. Oh, e se stai cercando un’opzione che massimizzi la tua libertà di movimento, è proprio questa. Mentre un normale foam roller migliorerà le cose solo di circa il 18%, il Vyper 2.0 ha dimostrato di fornire un aumento della mobilità fino al 40%.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon