Quali sono i migliori smartwatch ibridi? Non si può negare l’utilità che indossare uno smartwatch porta nella nostra routine quotidiana, tra il loro supporto per le notifiche push da polso e la loro capacità di monitorare il nostro livello di attività. Tuttavia, l’estetica futuristica non è per tutti, meno di tutti quei tradizionalisti che sono ancora attaccati all’idea di abbracciare il quarzo sui movimenti meccanici. Per fortuna, un certo numero di marchi ha avuto i mezzi per progettare orologi che sposano lo stile classico con la tecnologia moderna, offrendoti efficacemente il meglio di entrambi i mondi senza il pugno nell’occhio che viene fornito con un grande schermo LCD.
Ma per quanto una maggiore connettività aumenti le capacità di un orologio, complica anche le cose per te come acquirente. Questo perché non puoi limitare le tue considerazioni ai materiali della cassa e al design dei quadranti: devi anche prendere in considerazione funzionalità come la durata della batteria e le modalità sportive integrate. A peggiorare le cose, è probabile che il supporto per smartphone vari in modo significativo da modello a modello, con alcuni che consentono di fare poco più che regolare l’ora e altri che consentono un trasferimento dati approfondito. Inutile dire che può essere piuttosto scoraggiante scegliere il miglior smartwatch ibrido per le tue esigenze. Di seguito abbiamo suddiviso il processo per te, con una breve introduzione a cosa sono gli ibridi, seguita da alcune cose importanti da tenere a mente e dai nostri consigli in base a ciò che è attualmente sul mercato. Quindi continua a leggere per vedere cosa abbiamo scelto per i 10 migliori smartwatch ibridi.

Cos’è uno smartwatch ibrido?
Qualsiasi orologio che combina un quadrante analogico con una sorta di funzionalità integrate di connessione all’app può essere considerato uno smartwatch ibrido. Sebbene ogni singola offerta possa variare nel suo livello di integrazione intelligente, deve – per lo meno – portare qualcosa di diverso dal tempo al tavolo. Questo perché al giorno d’oggi, anche gli ibridi più elementari possono monitorare metriche come il conteggio dei passi e gli obiettivi di attività. E mentre i modelli più avanzati offriranno funzionalità ancora maggiori, come la misurazione della frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno, in linea di principio sono più o meno gli stessi. Cioè – a parte un piccolo display secondario e alcuni pulsanti barebone o operazioni a corona, un ibrido dovrebbe altrimenti apparire e agire come un normale orologio da polso ole. Per la stragrande maggioranza di ciò che è sul mercato, il lato “intelligente” sarà controllato tramite il telefono.

Caratteristiche principali da tenere a mente
Connettività: quando si tratta di acquistare il miglior smartwatch ibrido per le tue esigenze, dovresti prima considerare la quantità di funzionalità aggiuntive di cui hai bisogno. Ad esempio, se stai solo cercando un contapassi spoglio, quasi tutto andrà bene: è praticamente uno standard su tutta la linea. Ma per coloro che sono alla ricerca di una lettura più dettagliata della propria attività quotidiana, è meglio limitare le potenziali scelte a coloro che offrono funzionalità come la mappatura GPS, il consumo calorico e le modalità sport. E non è tutto: alcuni ibridi supporteranno persino le notifiche intelligenti, dandoti letture di messaggi di testo e promemoria di eventi in tempo reale. In definitiva, c’è un mondo di smartwatch ibridi là fuori e puoi avere pochissima connettività o abbastanza.
Durata della batteria: come le loro controparti completamente connesse, molti smartwatch ibridi alla fine dovranno essere ricaricati. La buona notizia è che durano notevolmente più a lungo, con i più affamati di batteria che vantano ancora una solida autonomia di una settimana. Vale la pena notare che, data la diversità del mercato, alcuni smartwatch ibridi avranno bisogno di sostituire la batteria alla fine della loro vita: ha un’alimentazione limitata. Detto questo, queste offerte di questo tipo tendono ad essere più basilari nel loro supporto intelligente, il che significa che continueranno a funzionare per mesi o addirittura anni alla volta. Se sei qualcuno che ha difficoltà a mantenere i tuoi dispositivi carichi, quest’ultima opzione sarà probabilmente migliore per le tue esigenze, anche con i suoi vari compromessi.
Resistenza all’acqua: la maggior parte degli smartwatch standard sono destinati all’uso attivo, il che significa che sono generalmente costruiti con una buona dose di resistenza agli elementi e un cinturino in morbido silicone. Tuttavia, con gli ibridi, troverai di tutto, dagli orologi da abito ai subacquei, rendendolo un po ‘un miscuglio quando si tratta della loro impermeabilità. Molte opzioni a basso prezzo o con fascia in pelle verranno valutate solo a circa 50 metri di profondità, una cifra che significa davvero che non sono sicure per molto altro che schizzi di tutti i giorni. Ma ammettiamolo. Non vorrai comunque rovinare quel cinturino in pelle di coccodrillo immergendolo in acqua. D’altra parte, ci sono alcuni smartwatch ibridi che offrono una resistenza all’acqua di 100 metri o più. Questi tendono ad essere il tuo stile più sportivo, che si tratti di driver giornalieri economici o cronografi con braccialetto.
TIMEX IQ+ MOVE
In qualità di produttore di orologi per le masse, non dovrebbe sorprendere che Timex si sia fatto strada nella nostra lista come acquisto economico. Certo, iQ + Move non ha le stesse funzionalità dei modelli più costosi, ma non puoi batterlo per il prezzo. Questo perché offre sia il monitoraggio dell’attività che del sonno, con un piccolo quadrante secondario dedicato alla misurazione del conteggio dei passi per la giornata. E non è tutto: include anche Indiglo lume di Timex, sveglie personalizzabili e Perfect Date, una funzione che sincronizza automaticamente fusi orari, ora legale e brevi mesi con il tuo telefono per tenerti sulla strada giusta.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

WITHINGS STEEL HR SPORT
Quando ha debuttato nel 2014, Withings è stato uno dei primi produttori di smartwatch ibridi a raggiungere il mercato: un vero punto di svolta. Fino ad oggi, il loro Steel HR Sport rimane una delle migliori opzioni per la corsa, con un lungo elenco di metriche tracciate che includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, la distanza percorsa, le calorie bruciate e persino una valutazione del livello di forma fisica basata su una stima del VO2 max. Inoltre, viene fornito con una serie di impostazioni sportive dedicate, il che significa che può rilevare e rileverà automaticamente quando stai andando a correre o a nuotare. Associato a un’app intuitiva per monitorare i tuoi progressi, rappresenta un’opzione che non può essere battuta.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

SKAGEN JORN HYBRID SMARTWATCH HR
Basato sull’omonima offerta analogica al quarzo, Jorn Hybrid HR di Skagen è un orologio che unisce un’impressionante durata della batteria di due settimane con un display e-ink di facile lettura. In pratica, offre supporto per una buona quantità di funzionalità intelligenti, come modalità di allenamento personalizzate, letture della frequenza cardiaca, notifiche dello smartphone e controlli musicali. Ma la parte migliore è che, poiché Jorn ti consente di personalizzare il design del tuo quadrante, puoi combinare e abbinare diversi widget a seconda dei dati che desideri visualizzare.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

G-SHOCK GGB100-1A
Se stai cercando uno degli smartwatch ibridi più resistenti in assoluto (o qualsiasi orologio per quella materia) oggi disponibili, non guardare oltre il GGB100-1A di G-Shock. Grazie alla custodia in resina di carbonio, ai tubi dei pulsanti in metallo e alla guarnizione del filtro, è resistente a urti, fango e acqua fino a 200 metri di profondità. E grazie al suo doppio involucro posteriore, una combinazione di un pannello posteriore in acciaio inossidabile e una copertura in resina rivestita in vetro, è anche protetto da danni e deformazioni. Aggiungete a ciò la registrazione dei dati in-app, la connettività dello smartphone, nonché i sensori per la direzione della bussola, l’altitudine, la temperatura e il conteggio dei passi e avrete un ibrido tanto resistente quanto intelligente.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

GARMIN VÍVOMOVE LUXE
Garmin è da tempo il portabandiera del segmento degli smartwatch, quindi è ovvio che avrebbero messo insieme un ibrido di alta qualità. Il vívomove Luxe è un esempio calzante, con un elegante alloggiamento in acciaio inossidabile lucido, un vetro con lenti in zaffiro bombato e un paio di display a colori AMOLED. E a differenza delle altre offerte che abbiamo incluso nel nostro elenco, vívomove Luxe è dotato anche di un touchscreen, il che significa che è incredibilmente facile da usare dal tuo telefono o dal tuo polso. Se si considera che offre supporto per un’ampia gamma di funzionalità, dai pagamenti contactless all’indicazione dell’ora del cronografo alla sincronizzazione dell’app Connect, è abbastanza facile capire perché Garmin ha il settore bloccato.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

KRONABY APEX 43MM
Dal 2015, Kronaby, con sede in Svezia, produce smartwatch ibridi che sono parti uguali di accessori di moda eleganti e innovazione tecnologica indossabile. Ad esempio, il loro Apex 43mm è dotato di una bella cassa e bracciale a maglie in acciaio inossidabile 316L, un quadrante nero opaco, nonché alcune lancette e segni bianchi completi di Super-Luminova lume. E sebbene possa sembrare un qualsiasi orologio tradizionale, al suo interno contiene il movimento connesso BT003 di Kronaby. In pratica, questo significa che ottieni un comodo controllo del tuo smartphone attraverso la sua corona e la coppia di pulsanti, con un telecomando della fotocamera integrato, controllo della musica, ricerca del telefono e Geo-Tagger sono solo alcune delle molte funzioni che offre.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

ALPINA SEASTRONG HOROLOGICAL SMARTWATCH
Sebbene l’orologeria svizzera nel suo insieme abbia esitato ad abbracciare la connettività intelligente, Alpina è un marchio che l’ha presa con entusiasmo. Basti dire che i risultati sono promettenti. Questa versione ibrida del loro subacqueo Seastrong vanta un calibro MMT-282-1, un’aggiunta che ti offre di tutto, dagli avvisi di attivazione e gli allarmi del ciclo del sonno al cronometraggio mondiale e al backup del cloud storage. E quando si tratta del design stesso, Alpina ha utilizzato una combinazione di fibra di vetro e acciaio inossidabile per la cassa, con un cristallo antigraffio, quadrante blu luminoso e un cinturino in caucciù abbinato.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

MONDAINE NO.1 BOLD HYBRID SMARTWATCH
Per coloro che desiderano un pilota quotidiano dall’aspetto classico che sia pieno zeppo di competenza tecnica, lo smartwatch ibrido Bold No.1 di Mondaine è una scelta piuttosto convincente. Questo perché è dotato di un movimento Connected Quartz MOMT285-2, che consente tutte le sue funzioni con la semplice pressione di un pulsante. Quindi, oltre al coaching dinamico, all’ora mondiale e alle notifiche mobili, ha anche un’attività di movimento e un monitoraggio del sonno. Ospitato in una cassa in acciaio inossidabile spazzolato da 43 mm, è completato da un quadrante semplice e da un cinturino in pelle marrone, un vero esempio di design minimalista ben eseguito.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

FREDERIQUE CONSTANT SMARTWATCH VITALITY
A prima vista, lo Smartwatch Vitality potrebbe essere confuso per qualsiasi offerta analogica di Frederique Constant, con la sua cassa in acciaio inossidabile da 42 mm e il bracciale complementare, il quadrante blu navy con indici romani e le lancette lucide. Tuttavia, scava un po ‘più a fondo e scoprirai che è un ibrido abbastanza capace. Insieme a un comodo display digitale e al controllo intuitivo della corona, Smartwatch Vitality offre anche il monitoraggio della frequenza cardiaca integrato e letture meteorologiche in tempo reale. Completa il tutto con un’ampia connettività in-app e il risultato è uno smartwatch pronto a far credere a qualsiasi tradizionalista anti-tecnologia.
Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

BREITLING EXOSPACE B55
A completare la nostra lista c’è l’Exospace B55, il primo cronografo connesso di Breitling. E sebbene possa essere una nuova direzione per il marchio con sede in Svizzera, questo non vuol dire che l’orologio sia meno di un pacchetto completo. Al contrario, grazie al suo movimento interno calibro Breitling B55, Exospace offre una suite di funzioni intelligenti, tra cui notifiche per e-mail, messaggi di testo, chiamate e appuntamenti, nonché intervalli cronografici registrabili, un sistema di conto alla rovescia con allarmi a vibrazione, e regolazione automatica dell’ora mondiale. E il resto, come si suol dire, è normale per Breitling, con una cassa in titanio da 46 mm, un preciso movimento SuperQuartz e un cinturino in gomma morbida.