I 10 Migliori Antifurto Per Moto

Quali sono i migliori antifurto per moto? Con il loro peso estremamente leggero e la loro immensa potenza, le motociclette di produzione di oggi offrono emozioni immense per relativamente pochi soldi rispetto alle loro controparti a quattro ruote. Sfortunatamente, gli impareggiabili rapporti potenza / peso delle motociclette rendono anche le moto notevolmente più facili da rubare, con i ladri che impiegano solo pochi secondi per lanciare una moto nel retro di un furgone o di un camion prima di scomparire nella notte. E mentre i furti di motociclette sono diminuiti nel 2019, la pandemia COVID-19 economicamente paralizzante ha provocato un enorme afflusso di furti di veicoli, e questo include molto le motociclette, con alcune città che hanno visto un aumento di oltre il 60% delle moto rubate negli ultimi pochi mesi da solo.

Poiché i ladri sono apparentemente più disperati che mai, non solo sono stati molto più attivi negli ultimi mesi, ma sono anche diventati sempre più audaci nei loro metodi. E mentre i furti di motociclette continuano a gonfiarsi verso il massimo storico, ora sembra il momento più che appropriato per mettere insieme questo pratico elenco dei migliori pezzi di abbigliamento antifurto per moto. Inoltre, questo articolo toccherà alcuni punti chiave che ogni pilota dovrebbe comprendere sulla sicurezza della moto prima di investire in antifurto per moto.

Protezione moto 101

Come hanno dimostrato molti film di rapine di Hollywood, non esiste davvero una cosa come una sicurezza impenetrabile. Se un ladro è abbastanza intelligente e ha abbastanza pazienza, dedizione e determinazione, può sconfiggere praticamente qualsiasi sistema di sicurezza immaginabile. E questo è anche il caso delle motociclette, poiché non esistono prodotti sul mercato che non possano essere sconfitti con sufficiente tempo e impegno. Detto questo, l’abbigliamento antifurto per moto ha fatto passi da gigante nel corso degli anni e il mercato di oggi vanta una serie impressionante di catene, ancore, serrature e altre offerte incredibilmente robuste e resistenti.

Alla fine della giornata, praticamente qualsiasi esperto ti dirà che la sicurezza del motociclo riguarda principalmente la prevenzione e la deterrenza. La tua moto non ha bisogno di vantare un sistema di sicurezza quasi impenetrabile, ma piuttosto uno abbastanza efficace da dissuadere i ladri dal provare, spingendoli a passare semplicemente a un bersaglio più facile che non è incatenato e / o allarmato. I ladri vogliono la tua moto e NON essere catturati o arrestati, quindi in genere prenderanno il percorso di minor resistenza e sceglieranno il frutto più basso quasi ogni volta.

Mantenere il possesso

Armare la tua moto con un solido equipaggiamento antifurto per moto è un mezzo stellare e veramente efficace per dissuadere i ladri dal tentare di strisciare la tua moto, sebbene ci siano anche alcune altre precauzioni che possono essere prese per aumentare la sicurezza del tuo orgoglio a due ruote e gioia. Soprattutto, alcuni di loro non ti costeranno un centesimo.

Ancoraggio ogni volta che è possibile: che si tratti di un semplice allarme o di un blocca disco, qualsiasi pezzo di equipaggiamento antifurto per moto è decisamente meglio di niente e farà una quantità sorprendente per scoraggiare i ladri. Detto questo, una delle tue migliori scommesse sarà sempre quella di ancorare la tua motocicletta a un ancoraggio a terra o a muro dedicato, in quanto ciò impedirà a chiunque di lanciare la tua moto in un furgone o di andarci sopra, almeno non senza spendere molto tempo per lavorare con una smerigliatrice angolare.

Immobilizzare la moto: molte moto più recenti sono dotate di immobilizzatori installati in fabbrica, sebbene sia sempre possibile aggiungere un ulteriore livello di sicurezza rimuovendo un semplice elemento che impedirà la guida della moto. Ciò può significare rimuovere un fusibile, scollegare una linea della batteria o qualsiasi altro numero di parti semplici. Abbiamo anche visto persone tagliare la linea principale del carburante e poi innestare un interruttore a levetta per creare un kill-switch nascosto. In questo modo la moto partirà, ma poi morirà dopo aver corso per alcuni secondi.

Considera dove parcheggi: la maggior parte dei motociclisti si preoccupa di più quando parcheggia in strada, ma la realtà è che i parcheggi, in particolare i parcheggi sotterranei e quelli per condomini, sono quasi sempre il terreno di caccia preferito dai ladri di moto di oggi. Ove possibile, dovrebbero essere evitate anche le aree buie e scarsamente illuminate. Anche se richiede un po ‘di cammino, potresti prendere in considerazione il parcheggio di qualcuno con più traffico pubblico e illuminazione sufficiente.

Pensa a dove stai bloccando: è un po ‘bizzarro quanto spesso vedi motociclette con catene o lucchetti passare attraverso una delle ruote. E mentre questo è ancora meglio di nessun blocco, le ruote sono incredibilmente veloci e facili da rimuovere, e quindi sono una scelta terribile per la sicurezza. È molto meglio bloccare attraverso il telaio o il forcellone.

Rimuovi la leva della frizione: questo è uno dei nostri consigli pro antifurto per moto preferiti, in quanto è straordinariamente semplice ma efficace. Rimuovendo il livello della frizione, nessuno se ne va in moto (figuriamoci rotolarlo). E considerando che richiede solo un cacciavite e pochi secondi per la rimozione o l’installazione, riteniamo che questa sia una precauzione che vale la pena prendere in qualsiasi momento per parcheggiare la moto in una zona meno che salata.

Armare la tua moto

Ora che hai la testa avvolta attorno alla premessa di base dietro la sicurezza della motocicletta e sei a conoscenza di alcune delle cose più importanti da fare e da non fare, esaminiamo le nostre scelte per gli antifurto per moto più efficaci sul mercato.

DOWCO WEATHERALL PLUS COVER ALARM

È probabilmente una delle precauzioni di sicurezza più basilari che si possono prendere, anche se le coperture per motociclette scoraggiano i ladri non pubblicizzando prontamente ciò che c’è sotto. Questo articolo di Dowco porta questo al livello successivo armando la tua copertura della moto con un allarme che suona a 130 dB. Come punto di riferimento, è più alto del livello medio di decibel di un’ambulanza o di una sirena dei vigili del fuoco.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

HELMETLOK II HELMET LOCK

Sebbene la seconda generazione di HelmetLok sia sul mercato da un po ‘di tempo, rimane un oggetto immensamente popolare praticamente con ogni tipo di motociclista. Il moschettone con chiusura è dotato di una chiusura a quattro cifre riprogrammabile sostenuta da una resistente costruzione in alluminio e lega di zinco. Una piastra di estensione con barra a T consente a questa offerta di bloccare un casco da motocicletta su quasi tutti i telai o telaietti ausiliari, e il suo rivestimento esterno in gomma aiuta a garantire che la vernice della tua moto non si graffi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

BULLY LOCKS GRIP LOCK

Un po ‘come un club del volante per motociclette, il Grip Lock di Bully Locks è composto da un alloggiamento in nylon e una struttura in acciaio temprato che scivola e si blocca sull’acceleratore e mantiene il freno anteriore completamente applicato. Compatibili con manopole che vanno da 27 a 38 mm e prodotti in più opzioni di colore, i Grip Locks vantano un posizionamento della leva del freno regolabile che gli consente di ospitare un’ampia varietà di moto, manopole e leve.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

ABUS WBA 100 LOCK ANCHOR

Lucchetti e catene sono strumenti inestimabili nella lotta contro i furti di motociclette, tuttavia, senza qualcosa a cui ancorare detti lucchetti e catene, sono notevolmente meno efficaci. E il WBA 100 di ABUS è senza dubbio uno degli ancoraggi più affidabili sul mercato, fissato al suolo (o al muro) tramite quattro bulloni di ancoraggio e dotato di un grillo in acciaio temprato da 16 mm che resisterà a tutti tranne i ladri più determinati.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

XENA XX15 BLE DISC-LOCK ALARM

Una versione completamente moderna dei blocca disco di fascia alta, il lucchetto XX15 BLE di XENA è costituito da un acciaio inossidabile 304 monoblocco ultra robusto dotato di un sistema a doppio bloccaggio con perni di bloccaggio rinforzati in carburo ad alta resistenza da 14 mm e cilindro e chiave resistenti agli spruzzi di ghiaccio e al grimaldello. Ciò che distingue questo articolo è il suo modulo Bluetooth integrato che gli consente di accoppiarsi con un’app per smartphone per inviare notifiche push nel caso in cui i suoi sensori rilevano urti o movimenti. Inoltre, questo blocca disco monoblocco riceve anche un allarme da 120 dB che divide le orecchie.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

MONIMOTO SMART GPS TRACKER

Lo Smart GPS Tracker di Monimoto è un sistema di tracciamento intelligente per motociclette appena rilasciato e all’avanguardia. Attingendo alla propria fonte di alimentazione a batteria indipendente “a lunga durata”, questo gadget compatto può essere nascosto a bordo della moto e può quindi trasmettere le coordinate GPS dello scooter a un’app per smartphone, nonché inviare notifiche push in tempo reale se la moto viene spostata o toccato. Il gadget include una scheda SIM internazionale e due mesi gratuiti di servizio, dopodiché Monimoto addebita un abbonamento mensile di € 3,50.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

SCORPIO MAVERICK SECURITY SYSTEM

Simile al sistema Monimoto solo senza capacità di tracciamento GPS, il sistema di sicurezza Maverick di Scorpio è installato su una moto e quindi si accoppia con un’app per smartphone per inviare notifiche push se la moto viene spostata o toccata. Vantando una portata di 2 miglia e venduto con un portachiavi RFID incluso, il sistema Maverick può anche essere integrato tramite un allarme del sensore di prossimità che si attiva non appena qualcuno si avvicina alla tua moto per ulteriori € 50.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

ABUS GRANIT DETECTO SMARTX 8078

In qualità di leader mondiale nei dispositivi di sicurezza mobile, ABUS non sorprende che produca alcuni degli articoli antifurto più robusti ed efficaci sul mercato e GRANIT Detecto SmartX 8078 del marchio tedesco ne è un esempio lampante. Questo lucchetto per disco del freno collegato ad app per smartphone abilitato Bluetooth è dotato di un allarme da 100 dB, un bullone in acciaio da 13,5 mm e un indicatore del livello della batteria a LED multicolore e acustico, il tutto in una confezione con un corpo in acciaio appositamente temprato e meccanismo di bloccaggio.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

ABUS GRANIT EXTREME PLUS 59 CHAIN LOCK

Facilmente uno dei lucchetti per catena per moto, se non il più robusto e antiproiettile esistente, il lucchetto a catena GRANIT Extreme Plus 59 di ABUS è costituito da una catena con guaina in tessuto da 12 mm e un lucchetto collegato. La catena, il corpo della serratura e tutta la bulloneria e gli elementi di supporto sono realizzati in acciaio speciale temprato, inoltre questa serratura è dotata della tecnologia brevettata Power Link di ABUS che copre direttamente il meccanismo di bloccaggio della catena e di una serratura a cilindro ABUS X-Plus. Questo articolo viene venduto anche con una chiave torcia a LED.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

antifurto moto

BIKEBOX24 STANDARD SIZE

bikeBOX24 è un’azienda tedesca che produce unità garage per motociclette ultra sicure, pieghevoli, completamente chiuse e indipendenti. Questi garage personali per motociclette ventilati possono essere installati praticamente ovunque e sono costruiti attorno a un telaio in acciaio zincato e avvolti da un corpo in plastica multistrato ad alta resistenza resistente agli urti e ai raggi UV. La moto entry-levelBOX24 Standard misura 8,2 “di lunghezza, 3,01” di larghezza ed è alta 4,8 “e può ospitare cruiser o moto da turismo sportivo anche con i passi più lunghi.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon