Gli 8 Migliori Localizzatori GPS per l’Escursionismo

I localizzatori GPS per outdoor e per escursionismo di oggi sono più precisi e all’avanguardia che mai, beneficiando della tempesta perfetta di progressi in altri segmenti. La durata della batteria è notevolmente migliorata grazie alla continua proliferazione di smartphone e auricolari true wireless, la precisione di tracciamento e localizzazione e la tempistica hanno fatto passi da gigante grazie al settore aziendale che fa più affidamento sulla tecnologia GPS e sull’elettronica mil-spec come i laptop ultra-robusti e gli smartphone militari hanno consentito custodie estremamente resistenti e incredibilmente impermeabili e display infrangibili.

Nel complesso, l’evoluzione simultanea di questi altri spazi di prodotto è ricaduta sui localizzatori GPS per l’escursionismo, lasciando il posto a una gamma sempre più capace, durevole e high-tech di unità GPS specifiche per l’escursionismo. Ed è proprio questo gruppo di prodotti che metteremo in evidenza oggi nella nostra guida ai migliori localizzatori GPS per escursionismo. Oltre a fare il conto alla rovescia delle nostre scelte per i migliori dispositivi attualmente sul mercato, esploreremo anche come determinare quale stile di localizzatore GPS è il migliore per te e quali fattori prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto.

Escursione giornaliera guidata da dispositivi

Per coloro che non hanno trascorso molto tempo a utilizzare i servizi GPS al di fuori del caricamento di Google Maps sul proprio smartphone o tablet, l’acquisto di un’unità GPS per l’escursionismo può essere un po ‘intimidatorio. Per semplificare le cose, abbiamo compilato questo elenco degli otto fattori più cruciali da tenere in considerazione prima di premere il grilletto per il tuo acquisto.

Stile del dispositivo: le unità GPS per escursionismo sono disponibili in due varietà principali, articoli portatili e unità in stile orologio. Pur presentando un display più piccolo e talvolta limitante rispetto ai dispositivi portatili, gli orologi GPS da trekking sono nettamente più convenienti, sempre al polso e pronti, anche se non offrono lo stesso livello di funzionalità del loro palmare più grande controparti. Le unità portatili generalmente rendono i dispositivi più competenti quando si è sui sentieri, anche se gli smartwatch GPS sono in genere molto più versatili, offrendo utilità durante la settimana lavorativa e il tempo libero dalla rete.

Funzionalità di mappatura: l’intero scopo di un’unità GPS per escursionismo è di mettere migliaia di mappe immediatamente accessibili su uno schermo nel palmo della tua mano (o sul polso), quindi non sorprende che le capacità di mappatura siano senza dubbio l’area più importante da prendere in considerazione quando shopping. Le domande principali che vuoi porre sono se un’unità GPS offre mappe topografiche o mappe satellitari? Richiede una connessione satellitare attiva per leggere le mappe? Si connette solo al GPS o anche GLONASS e / o Galileo? Con quali mappe viene precaricato il dispositivo (e quante)? E l’unità GPS offre il monitoraggio in tempo reale e altre registrazioni metriche?

Durata e costruzione: poiché le unità GPS per escursionismo sono destinate all’uso nei boschi e fuori dalla rete, devono essere in grado di resistere agli abusi e ai rigori che derivano dal trascorrere del tempo sul sentiero. Ciò significa possedere una durata sufficiente per resistere agli impatti, alle abrasioni, allo sporco e alle intemperie che si potrebbero incontrare durante un trekking. La robustezza di un dispositivo tende a dipendere dal tipo di costruzione utilizzato per il corpo principale, nonché per il display o per lo schermo protettivo del display.

Durata della batteria: i dispositivi GPS per escursionismo sono progettati e destinati all’uso su e fuori dai sentieri mentre non si è collegati alla rete, lontano da una fonte di alimentazione (supponendo che non si stia trasportando un power bank e / o un caricatore solare). Per questo motivo, la durata della batteria è immensamente importante su questi gadget mobili, inoltre i trekking di più giorni più lunghi sono quelli in cui le unità GPS sono più utili. Grazie a un settore degli smartphone ridicolmente competitivo e in rapida evoluzione, le batterie dei gadget mobili sono ora più potenti che mai, offrendo fino a diversi giorni di utilizzo ininterrotto con una singola carica. Durante lo shopping è anche importante notare sia il tempo di utilizzo della batteria che il tempo di standby totale.

Display: i display a colori sono diventati il ​​nuovo standard per le unità GPS per l’escursionismo e per la maggior parte degli altri gadget mobili, anche se i produttori di oggi utilizzano ancora una varietà di tipi di schermo, come i display TFT e LCD. Oltre al tipo di display, vale anche la pena esaminare il livello di definizione / risoluzione, se può essere visualizzato chiaramente sotto la luce diretta del sole e, cosa ancora più importante, le dimensioni e le dimensioni del display.

Funzionalità secondaria: lo scopo principale di un’unità GPS per escursionismo è di tenerti diretto nella giusta direzione e informato della tua posizione mentre percorri i sentieri, sebbene alcuni produttori scelgano di iniettare funzionalità aggiuntive nei loro dispositivi GPS aggiungendo fotocamere, tastiere e capacità di messaggistica, spot beacon di emergenza e accesso a bollettini meteorologici in tempo reale, solo per citarne alcuni. Se stai pensando di spendere qualche centinaio di dollari su un dispositivo GPS premium, potresti benissimo pensare di pagare un po ‘di più per alcuni servizi aggiuntivi, anche se se stai cercando di risparmiare denaro, queste sono ottime funzionalità a cui rinunciare .

Accessori e supporto: sebbene in genere sia disponibile solo sui più diffusi modelli di fascia alta e sugli orologi GPS intelligenti da esterno, esiste una vasta gamma di accessori, custodie, cinturini e altri componenti aggiuntivi per i dispositivi GPS da trekking, come i supporti per manubrio che consentire all’unità di raddoppiare come unità GPS per ciclismo. Esistono anche diversi dispositivi GPS per escursionismo dotati di connettività Bluetooth che consente loro di accoppiarsi con app per smartphone dedicate.

Servizio: a seconda del dispositivo scelto, potrebbe essere richiesto di pagare una quota di abbonamento per accedere ai servizi satellitari del provider, non diversamente da come si farebbe con un contratto di telefonia mobile. Alcuni di questi servizi possono essere ottenuti tramite una tariffa una tantum, mentre altri fatturano mensilmente o annualmente. Ce ne sono anche alcuni completamente gratuiti.

Navigatori portatili

Ora armati di una miriade di funzioni supplementari, i localizzatori GPS portatili stanno diventando sempre più indispensabili quando si trascorre più di un giorno fuori dalla rete. Oltre a darti accesso istantaneo a centinaia di migliaia di mappe nel palmo della tua mano, questi gadget rivoluzionari possono fungere da messaggeri, spot beacon di emergenza, fotocamere, geocacher e persino telecomandi per altri dispositivi. Molti dei localizzatori GPS specifici per l’escursionismo di fascia alta sul mercato possono anche raddoppiare come unità GPS automobilistiche con mappe di aree urbane, elenchi di hotel, ristoranti, altri punti di riferimento e attrazioni e indicazioni stradali passo-passo.

MAGELLAN EXPLORIST 310

L’eXplorist 310 di Magellan è una fantastica piccola unità GPS per escursionismo entry-level che offre prestazioni, specifiche e precisione di mappatura davvero impressionanti in un pacchetto ultracompatto. Dotato di una classificazione IPX7, questo robusto gadget ha una portata di precisione GPS da 3 a 5 metri e racchiude un display LCD a colori da 2,2 pollici che può essere letto sotto la luce diretta del sole e viene precaricato con una serie di mappe dettagliate di reti stradali, mappe urbane, giochi d’acqua e, naturalmente, sentieri escursionistici. Alimentato da un paio di batterie AA, questo articolo offre anche 18 ore di utilizzo.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

TWONAV GPS CROSS

Mentre solo un centinaio di dollari in più rispetto a eXplorist 310, TwoNav GPS Cross rappresenta un importante passo avanti tecnologico, vantando capacità di mappatura GPS, Galileo e GLONASS. Con un peso inferiore a 0,4 libbre, questo articolo è dotato di un display TFT Blanview da 3,2 “con sensore di luce integrato e collegamento ottico, 32 GB di memoria interna, tecnologia wireless ANT +, una batteria ricaricabile USB-C da 3,300 mAh con 20 ore di utilizzo e un barometro, una bussola digitale e un accelerometro incorporati.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

GARMIN ETREX TOUCH 35

Sebbene eTrex Touch 35 si trovi all’estremità inferiore delle offerte GPS di Garmin, è comunque un piccolo dispositivo incredibilmente capace. Oltre al touchscreen TFT capacitivo a colori da 2,6 pollici, eTrex Touch 35 dispone anche di una bussola con compensazione dell’inclinazione triassiale e di un altimetro barometrico, 4 GB di memoria interna, un quarto di milione di geocache precaricate (per gentile concessione di Geocaching.com) e doppia Posizionamento satellitare GPS e GLONASS. Alimentato da un paio di batterie AA, eTrex Touch 35 può anche supportare le immagini satellitari BirdsEye o fungere da telecomando per una delle action cam VIRB di Garmin.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

GARMIN INREACH EXPLORER+

Il prossimo è inReach Explorer + di Garmin, che trasporta quasi tutte le funzionalità di eTrex Touch 35 del marchio, portando sul tavolo una serie di funzionalità aggiuntive. L’unità GPS è dotata di un TFT transflettivo a colori da 2,31 pollici, mappe DeLorme TOPO precaricate, una bussola digitale incorporata, un altimetro barometrico e un accelerometro e funzionalità di messaggistica bidirezionale. Questo dispositivo può anche essere abbinato a smartphone e tablet tramite l’app gratuita Earthmate per scaricare immagini aeree a colori, carte NOAA, mappe scaricabili e una serie di altri servizi, inoltre è in grado di accedere alla rete satellitare globale Iridium, consentendo di inviare e ricevi messaggi anche quando non puoi accedere al servizio cellulare.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

localizzatori gps

GARMIN OREGON 750T

Nonostante sia stato rilasciato nel 2016, Oregon 750t di Garmin rimane un’opzione stellare per le unità GPS per l’escursionismo, con la sua ampia durata, le immense capacità di mappatura GPS e GLONASS e una fotocamera integrata da 8 MP. Alimentato da due batterie AA facilmente sostituibili, Oregon 750t è dotato di un touchscreen TFT a colori transflettivo da 3 pollici a doppio orientamento che può essere visualizzato alla luce diretta del sole, connettività Wi-Fi e Bluetooth, monitoraggio dal vivo e geocaching e lo stesso triassiale con compensazione dell’inclinazione bussola e altimetro barometrico trovati nelle due precedenti unità GPS Garmin sopra. L’Oregon 750t offre anche una discreta quantità di versatilità e valore, in quanto può essere utilizzato anche come GPS per bicicletta, auto o moto, vantando mappe stradali dettagliate e offrendo una navigazione turn-to-turn.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

localizzatori gps

GARMIN PSMAP 66I

In parte comunicatore satellitare e in parte unità GPS, il Garmin GPSMAP 66i è un dispositivo GPS all’avanguardia a pulsanti assolutamente ricco di funzionalità. Classificazione IPX7, questo articolo è dotato di una torcia a LED incorporata, un display TFT a colori transflettivo da 3 pollici, pulsante di segnalazione spot di emergenza SOS con avvisi interattivi, messaggistica bidirezionale e condivisione della posizione, bollettini meteorologici in tempo reale, immagini satellitari con vista a volo d’uccello, 35 ore (o fino a 200 ore in “Modalità spedizione”) di durata della batteria e mappatura GPS e GLONASS. Questo tracker di fascia alta si abbina anche all’app Garmin Explore, è connesso alla rete globale di satelliti Iridium e viene fornito precaricato con l’app Wikiloc e la sua rete di informazioni sui sentieri e mappe topografiche.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

localizzatori gps

Smartwatch abilitati per GPS

Con un prezzo simile a quello delle unità portatili, i tracker GPS per escursioni in stile orologio non possiedono display grandi quanto le loro controparti portatili, sebbene siano di più facile accesso, più piccoli e leggeri e non meno robusti (anzi, al contrario). Con diversi modelli che offrono anche le funzionalità dei moderni smartwatch come messaggi di testo, pagamento senza contatto, streaming musicale e controllo della riproduzione, nonché le capacità di un tracker della salute come il monitoraggio della frequenza cardiaca, i contapassi integrati e il monitoraggio del sonno, dando loro molto di più versatilità, consentendo una gamma molto più ampia di usi e applicazioni e, quindi, offrendoti un rapporto qualità-prezzo significativamente migliore.

localizzatori gps

SUUNTO TRAVERSE GRAPHITE

Sviluppato, testato e prodotto a mano in Finlandia, lo smartwatch per esterni Traverse Graphite di SUUNTO mette al tuo polso una serie di caratteristiche e funzionalità. Ciò include sensori barometrici in grado di prevedere il cambiamento del tempo e avvisarti di un temporale in arrivo, cronometraggio GPS, metriche e registrazioni di distanza e altitudine, mappatura GPS e GLONASS, una bussola digitale integrata, fino a 100 ore di durata della batteria, oltre a una vasta gamma di fitness funzioni di monitoraggio. Resistente all’acqua fino a 330 “, questo smartwatch vanta anche una cassa in ceramica abbinata a un cinturino in silicone e una lunetta in acciaio inossidabile che protegge il display incassato retroilluminato a LED di Traverse Graphite.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon

localizzatori gps

SUUNTO 7

Non solo uno dei migliori orologi GPS da trekking, ma uno degli smartwatch outdoor più capaci e all’avanguardia, punto, il potente SUUNTO 7 è una delle unità GPS più robuste e ricche di funzionalità sul mercato. Il marchio con sede a Vantaa ha conferito al SUUNTO 7 da 2,5 once una batteria ai polimeri di litio che offre due giorni di vita (o 12 ore se si utilizza il GPS), testo, e-mail, calendari e capacità di chiamata e una valutazione di resistenza all’acqua fino a 164 ‘. Oltre alla mappatura GPS e alle mappe outdoor offline gratuite, l’orologio offre la compatibilità con il sistema operativo Google Wear, il rilevamento del battito cardiaco e oltre 70 modalità per lo sport. Anche incredibilmente resistente a urti e impatti e altamente impermeabile a sporco e fango, questo smartwatch finlandese all’avanguardia è costruito attorno a una cassa in poliammide rinforzata con fibre incredibilmente resistente con una lunetta in acciaio inossidabile e pulsanti fisici, e un display AMOLED da 1.000 nit rinforzato sotto Gorilla Glass antigraffio.

Clicca qui per scoprire il prezzo su Amazon